L’assenza di grandi nomi non ha per nulla inficiato il valore della maratona, che anzi è vissuta sulla grande incertezza data dalla fuga a quattro durata per quasi tutta la gara. Solo nel finale è emerso il maggior fondo di Marco Menegardi, il campione italiano della 100 Km tesserato per l’Atl.Paratico, andato a iscrivere per primo il suo nome nell’albo d’oro in 2h34’31”. Ultimo a cedere al suo forcing David Colgan (Atl.Castenaso Celtic Druid) staccato di appena 14” mentre terzo è giunto il toscano Paolo Natali (Firenze Marathon) a 58”. Conferma dei pronostici in campo femminile con l’ex campionessa italiana Federica Moroni (Avis Castel San Pietro) che in 2h53’05” ha dominato la competizione. Unica altra atleta scesa sotto le 3 ore è stata Chiara Milanesi (Fo di Pé) in 2h56’00”, terza in 3h01’15” Annalisa Battacchi (Acquadela).
Vittoria straniera nella 30 Km dei Portici, ma il polacco Rafal Nordwing da tempo vive e lavora nella Capitale. 1h39’52” il tempo del portacolori della LBM Sport, con 1’56” su Marco Ercoli (Circolo Minerva) e 3’52” su Andrea Sgaravotto (Salcus). A Ilaria Zaccagni (Atl.Casone Noceto) la gara femminile in 1h57’00” davanti a Alice Guerra (Atl.Banca di Pesaro) a 46” e Elena Smacchia (Avis Aido Urbino).
Nella Bologna City Run di 6 km primo a tagliare il traguardo due studenti dell’Università di Bologna provenienti dall’estero, il ghanese Daniel Yeboah e la belga Nausikaa De Nil. Presente alla manifestazione ‘Assessore allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, che ha dato il via insieme al presidente di Bologna Marathon Teresa Lopilato e al responsabile marketing Fabio Cavallari. Ben 900 i volontari sparsi per il percorso di una città che ha accolto con favore il ritorno della maratona, la cui seconda edizione già imminente: gli organizzatori hanno annunciato che nel 2022 si correrà il 6 marzo.
BOLOGNA - Mercoledì 25 settembre si è riunito online il Consiglio metropolitano. Di seguito le…
BOLOGNA - LA STAGIONE 2024/2025 DEL TEATRO DEHON Gaia De Laurentiis, Max Pisu, Debora Caprioglio,…
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter