FORLÌ – Dal 21 ottobre, nella Valle del Tramazzo, saranno attivi due nuovi ambulatori provvisori di Assistenza Primaria a favore dei residenti dei Comuni di Tredozio e Modigliana che, ad oggi, non hanno la possibilità di scegliere un Medico di Medicina Generale all’interno del Nucleo delle Cure Primarie del Tramazzo, a causa della carenza di personale medico disponibile.
Gli ambulatori, che avranno sede rispettivamente nella Casa della Salute di Modigliana e presso il servizio ambulatoriale sito in via della Repubblica 28, a Tredozio, resteranno aperti nelle giornate di martedì e giovedì, a Modigliana dalle ore 11 alle ore 13 e, a Tredozio, dalle ore 9 alle ore 10.45.
L’ambulatorio medico garantirà ai cittadini le principali attività svolte dal Medico di Medicina Generale (visita, prescrizione farmaci ed accertamenti specialistici e diagnostici, certificazioni di malattia, e altro).
Con tale ambulatorio l’Azienda USL Romagna intende offrire una prima risposta alle criticità, note da mesi, nei Comuni di Modigliana e Tredozio. Si coglie infine l’occasione per ringraziare le Amministrazioni Comunali per l’impegno e la collaborazione dimostrati.