Ferrara

Due giorni a Ferrara per scoprire tutte le novità del mondo vegano

‘Vegan Festival 2017’: sabato 13 e domenica 14 maggio espositori e incontri in piazza Castello e piazza Savonarola. Organizzatore del festival è Feshion Eventi

FERRARA – Un week end a Ferrara per conoscere e approfondire le tante sfumature della cultura vegana e per assaggiare le innumerevoli specialità culinarie che si rifanno ai suoi principi.

Sabato 13 e domenica 14 maggio piazza Castello e piazza Savonarola ospiteranno il ‘Vegan Festival’, con una trentina di espositori selezionati e undici stand gastronomici (metà dei quali ferraresi), oltre a un’area conferenze dove si alterneranno incontri con esperti del tema e cooking show con noti chef.

Un ricco programma di appuntamenti (consultabile sul sito www.veganfestival.it)che dalle 11.30 di sabato fino alle 19 di domenica offrirà occasioni di informazione, approfondimento e degustazione per chi già segue questo stile di alimentazione e per chi è curioso di scoprirne le peculiarità.

Organizzatore del festival è Feshion Eventi, con la collaborazione di Confesercenti, il patrocinio del Comune di Ferrara e il supporto di Animal Defenders e di Ibs+Libraccio.

Tutti i dettagli della manifestazione sono stati illustrati nella mattinata di mercoledì 10 maggio in conferenza stampa dall’assessore comunale al Commercio Roberto Serra assieme a Mirko Marangella di Feshion eventi, Nicola Scolamacchia presidente di Confesercenti Ferrara e Patrizia Ricci di Ibs Libraccio.

Ringraziando gli organizzatori anche per aver provveduto in breve tempo al cambio di location da piazza Trento Trieste (che resta a disposizione per gli eventuali festeggiamenti della Spal) alle piazze Castello e Savonarola, l’assessore Serra ha lodato il ricco programma “che contiene molte occasioni di approfondimento culturale e scientifico, oltre che gastronomico, su una materia che sta destando ampio interesse e certamente ci riserva tante novità per il futuro”.

“Riproponiamo per il secondo anno – ha dichiarato Marangella – un evento che nella prima edizione ha richiamato una notevole quantità di pubblico, circa quindicimila presenze, sia da Ferrara che da fuori città, che ha mostrato di apprezzare in particolare la qualità delle proposte. Quest’anno abbiamo cercato di curare maggiormente il lato estetico della manifestazione per renderla in armonia con il contesto della città”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Vegan FEstival 13-14 maggio 2017 a Ferrara in piazza Castello e piazza Savonarola.

Si avvicina il weekend del tanto atteso “Vegan Festival” di Ferrara…che si prepara ad essere un successo nonostante l’improvviso cambio location.

Sarà Piazza Castello, e l’adiacente Piazza Savonarola, con lo sfondo del meraviglioso Castello Estense, ad ospitare la seconda edizione della manifestazione, che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 Maggio.

Il “Vegan Festival”, organizzato da “Feshion Eventi”, in collaborazione con “Confesercenti”, con il patrocinio del Comune di Ferrara e con il supporto dell’associazione “Animal Defenders”, rappresenta un evento interamente dedicato allo stile di vita Vegano, non solo per chi ha già abbracciato questa cultura ma anche per chi vuole saperne di più ed avvicinarsi ad un modo alternativo di vivere l’alimentazione nel rispetto di tutti gli esseri viventi.

27 espositori selezionati , 11 stand gastronomici (di cui più della metà ferraresi), 1 area conferenze e show cooking, 17 tra relatori e Chef, 1 super ospite, 3 presentazioni di libri (grazie alla preziosa collaborazione della libreria “Ibs il Libraccio”). Durante l’evento saranno presentati seminari aperti al libero confronto su tutte le tematiche riguardanti la cultura Vegana, ma non mancheranno show cooking e importanti consigli alimentari su come rendere la cucina vegana irresistibile a tutti i palati.

Sabato sera sarà il momento del super ospite: lo Chef Simone Salvini, che delizierà il pubblico con un particolare Show Cooking, cui seguirà la presentazione del suo libro “La mia Vita in Verde”.

Un festival sostenibile, innovativo, che vanta centinaia di condivisioni sui social network e citazioni in decine di riviste specializzate; ed aperto ad un pubblico eterogeneo, curioso e responsabile.

Quest’anno il ‘Vegan Festival’ si avvarrà inoltre del gemellaggio con ‘Interno verde’, la manifestazione che per due giorni renderà possibile visitare i giardini privati più belli e suggestivi del centro storico di Ferrara.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

2 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

2 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

3 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

3 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

3 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter