Forli

“Dove ti porta il Cuore” il 24 febbraio nel Salone Comunale di Forlì

FORLÌ – Giovedì 24 febbraio, alle ore 20.30, nel Salone Comunale di Forlì si svolgerà l’evento “Dove ti porta il Cuore” organizzato dall’Associazione di Volontariato Progetto Ruffilli ODV con il patrocinio e la partecipazione dell’Assessorato al Welfare del Comune di Forlì, il patrocinio dell’AUSL Romagna ed il contributo di Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna, Lions Club Forlì Host, Lions Club Giovanni de’ Medici e Lions Club Valle del Bidente.
Il tema dell’incontro è la prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso differenti tematiche e approfondimenti: natura e nutrizione, stili di vita e fattori di rischio.
Intervengono il dott. Guido Balestra Presidente della Fondazione Cardiologica Myriam Zito Sacco, il dott. Marcello Galvani Direttore UOC Cardiologia AUSL Romagna e Presidente Associazione Cardiologica Forlivese e il dott. Mattia Altini Direttore Sanitario AUSL Romagna; introduce l’incontro l’Assessore al Welfare Rosaria Tassinari.
Durante la serata la dott.ssa Elena Vetri, Dirigente Medico Presidio Ospedaliero, presenterà il nuovo progetto “Un cane fa bene al cuore”, realizzato con il sostegno dell’Assessorato alle politiche ambientali ed energetiche e al quale hanno preso parte il Sindaco Gian Luca Zattini e con la partecipazione attiva della Fondazione Cardiologica Myriam Zito Sacco e dell’Associazione Cardiologica Forlivese.
In questi anni l’AUSL Romagna da dedicato sempre una grande attenzione e risorse nel campo della prevenzione e il dott. Mattia Altini ci informerà, in particolare, sui progetti e le innovazioni che si stanno sviluppando proprio nell’ambito della prevenzione alle malattie cardiovascolari.
I medici esperti e i professionisti, durante la serata, ci stimoleranno a prevenire e ad affrontare gli ostacoli del cuore, ad ascoltare il nostro affascinante organo con uno sguardo attento a cosa ci fa stare bene: “segui il tuo cuore, ma porta il tuo cervello con te”.
Dal cuore della città, desideriamo tornare a confrontarci, con un linguaggio comprensibile a tutti, giovani e meno giovani, per farci riflettere e ad aiutarci a cambiare il nostro atteggiamento verso ciò che ci circonda per migliorare la vita e la salute di ciascuno.
La partecipazione è libera e gratuita nel rispetto delle regole previste dalla normativa anti Covid, oppure si può seguire online sulla pagina Facebook dell’Associazione Progetto Ruffilli.
Modera Elena Contri, presidente dell’Associazione di Volontariato Progetto Ruffilli ODV.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

5 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

5 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

5 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

5 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

5 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter