REGGIO EMILIA – Un’occasione unica e irripetibile è quella che vedrà esibirsi in un doppio live Paolo Benvegnù e i La Crus sabato 25 novembre, alle ore 20.30, sul palco del Teatro Ariosto, finissage della XVII edizione del Festival Il Rumore del Lutto.
L’evento, che promette di essere uno dei momenti più attesi della programmazione di questa edizione, è promosso da Segnali di Vita APS, direzione artistica di Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, e realizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, con il contributo di Regione Emilia-Romagna e il sostegno di Croce Verde e Tecnica Press.
La serata sarà suddivisa in due atti e in un doppio concerto: Paolo Benvegnù a seguire i La Crus. Un connubio di talento musicale che promette di incantare il pubblico presente, un’occasione speciale per immergersi in un’esperienza musicale dove le parole e le note si fonderanno per creare un’atmosfera magica.
Tra i cantautori più sensibili e talentuosi della sua generazione, Paolo Benvegnù, anche scrittore, musicista e produttore, vanta una lunga carriera che abbraccia ben quarant’anni di successi e di collaborazioni con grandi artisti, affermandosi sia nella sua carriera di solista che come leader degli Scisma, gruppo AltArt-rock seminale nato nel 1993. La sua musica e le sue liriche hanno dimostrato una profonda sensibilità artistica e una capacità di toccare le corde emotive del pubblico, meritando un posto stabile tra i cantautori più importanti della scena musicale italiana attuale, quest’anno salito sul podio del prestigioso Premio Tenco. La sua capacità di comunicare emozioni e pensieri attraverso la musica lo rende un vero e proprio poeta moderno della canzone.
Un clamoroso ritorno invece per i La Crus, tra i pilastri indiscutibili della musica alternativa italiana, che hanno scelto di presentare in anteprima per il Festival, la nuova fatica discografica di prossima pubblicazione e il conseguente tour di presentazione a primavera 2024. La band ha conquistato un posto di grande rilievo nella scena musicale italiana grazie ad una serie di album di successo e canzoni che hanno profondamente influenzato e toccato il cuore del pubblico. Brani iconici come “Nera Signora” e “Come Ogni Volta” sono diventati veri e propri inni per una generazione intera di ascoltatori.
Biglietti
Ingresso 20 euro (+ diritti di prevendita) fino esaurimento dei posti disponibili.
Biglietti disponibili su Circuito VivaTicket
Informazioni
Email irdlbiglietteria@gmail.com
Sito www.ilrumoredellutto.com
FB @rumoredellutto – Ig @ilrumoredellutto
Sabato 25 novembre 2023, ore 20.30
Teatro Ariosto – Reggio Emilia
[Corso B.Cairoli 1]
DOPPIO LIVE
PAOLO BENVEGNU’ E LA CRUS IN CONCERTO
Nell’ambito di “Anima” XVII edizione del Festival Il Rumore del Lutto
promosso da Segnali di Vita APS – direzione artistica Maria Angela Gelati e Marco Pipitone
Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia
Con il contributo di Regione Emilia-Romagna
Con il sostegno di Croce Verde e Tecnica Press
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…
Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter