Lunedì 16 dicembre alle 21 “Ready player one”. Martedì 17 dicembre alle 21 “As we were dreaming” in lingua originale con sottotitoli
CESENA – Prima della breve pausa natalizia, doppio appuntamento al San Biagio con le rassegne Tecnologie dal Futuro e Good Bye Berlin.
Lunedì 16 dicembre alle 21 continua la rassegna Tecnologie dal futuro con la proiezione di Ready Player One (nella foto) di Steven Spielberg con cui il papà di E.T. torna alla fantascienza dopo essersi dato al thriller con “The Post”. Adattando il romanzo omonimo di Ernest Cline, Spielberg ci proietta in un futuro distopico che si nutre della nostalgia degli anni ’80, tanto cari al regista: per sfuggire alla devastazione del pianeta, reso quasi invivibile da sovrappopolazione e inquinamento, è stato creato OASIS, un mondo virtuale ispirato dal suo creatore proprio all’immaginario degli anni Ottanta.
Martedì 17 dicembre alle 21 è in programma il secondo appuntamento dela rassegna Good bye Berlin, con la proiezione in lingua originali con sottotitoli in italiano di “As we were dreaming” di Andreas Dresen. Dal romanzo “Eravamo dei grandissimi” di Clemens Meyer, Dresen porta sul grande schermo l’adolescenza di un gruppo di amici nati nella Germania Est negli anni del dopo Muro, tra alcol, droghe, vandalismo e sogni infranti.