PARMA – La Sport Center Parma si distingue ai Campionati Regionali di Categoria in Vasca Corta, conquistando 6 medaglie e registrando 8 primati personali. Tra i protagonisti della manifestazione spiccano Joshua Barbuti e Mattia Bassi, entrambi laureatisi Campioni Regionali nelle rispettive categorie.
Barbuti ha dominato gli 800 stile libero Ragazzi 14 aggiudicandosi l’oro con il suo miglior tempo personale, per poi conquistare l’argento nei 1500 stile libero, stabilendo un nuovo personal best. Il giovane talento ha inoltre ottenuto il tempo limite per le Selezioni per Gare Internazionali, che si terranno a Piombino in occasione dei Campionati Italiani di Nuoto di Fondo a partire dal 1° giugno.
Prestazione di alto livello anche per Bassi, che ha trionfato nei 1500 stile libero Cadetti, confermandosi campione regionale. Alla medaglia d’oro ha poi aggiunto un argento negli 800 stile libero ed un bronzo nei 400 stile libero, abbassando il proprio tempo personale in entrambe le distanze.
Sul podio anche Matilda Bedeschi, che ha conquistato il 3° posto nei 1500 stile libero Seniores, dimostrando solidità e determinazione.
Vincenzo Piscopo, Direttore Sportivo Nuoto Agonistico Sport Center Parma, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti: “Siamo davvero orgogliosi, anche alla luce delle difficoltà legate agli infortuni di diversi atleti. Ognuno ha dato il massimo e questi successi rappresentano un segnale positivo per il prosieguo della stagione, che ora entra nel vivo”.
Anche Mattia Bassi, fresco Campione Regionale nei 1500 stile Cadetti, ha commentato la propria prestazione: “Rispetto allo scorso anno ho riscontrato un miglioramento nella resistenza e nella velocità. L’argento negli 800 stile è stato il risultato più sorprendente: partito in sesta posizione, pensavo di arrivare quarto, invece sono riuscito a spingere fino a un secondo posto inaspettato, sia per me che per il mio allenatore”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X