FORLÌ – CESENA – È dedicato agli interventi di rigenerazione urbana realizzati nel territorio provinciale il libro strenna che le Fondazioni di Forlì e di Cesena hanno realizzato insieme per il 2024.
Introdotto da un saggio di Roberto Pasini dell’Università di Bologna, il volume illustra alcuni tra gli esempi più significativi di rigenerazione urbana sia di singoli edifici sia di aree produttive che hanno interessato il territorio provinciale, a partire dalla storia dei complessi originari, il tutto corredato da un’ampia ed originale documentazione fotografica.
Il volume sarà presentato, dopo i saluti d’apertura di Maurizio Gardini, presidente della Fondazione forlivese, e di Luca Lorenzi, presidente della Fondazione cesenate, dallo stesso prof. Roberto Pasini, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in International Cooperation on Human Rights and Intercultural Heritage dell’ateneo bolognese, alle 17 di lunedì 9 dicembre 2024 a Forlì, presso l’Auditorium Intesa Sanpaolo (in via F. Biondo 16), e mercoledì 11 dicembre, sempre alle 17, presso la sede della Fondazione di Cesena (ingresso via Tiberti 5).
Entrambe le presentazioni saranno ad ingresso libero e vedranno, come da tradizione, l’omaggio di una copia della strenna a tutti presenti.
CESENATICO (FC) - l'evento di Lunedi 9 Dicembre che si terrà al NOI LOUNGE MUSIC…
Al Palazzo del Turismo la conferenza pubblica sui temi legati ai giovani e alla loro…
PIACENZA - Con l’affidamento in concessione ad Iren Ambiente Piacenza del servizio pubblico di gestione…
RIMINI - Il Teatro Galli di Rimini si prepara ad accogliere un evento unico che…
BOLOGNA - Tre Giorni di Innovazione e Networking Dal 10 al 12 dicembre, CTE.COBO EXPO trasformerà…
CESENA - Il balletto del Teatro dell’Opera nazionale della Romania va in scena a Cesena…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter