BOLOGNA – Arriva a Bologna il ciclo di appuntamenti “Donne e Lavoro”, l’iniziativa sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna e lanciata in occasione della Giornata internazionale della donna. Dopo Rimini, Modena e Forlì, quarta tappa martedì 2 aprile dalle 16.30 in Cappella Farnese (piazza Maggiore 6).
Il format è quello di un talk show in cui si alternano letture, arte, proiezioni e un momento di dibattito (ingresso gratuito fino a esaurimento posti). Il pomeriggio prevede alle 16.30 i saluti istituzionali di Emma Petitti, assessora regionale alle Pari opportunità, Susanna Zaccaria, assessora alle Pari opportunità del Comune di Bologna, e Annamaria Semprini, responsabile del Coordinamento donne Acli Rimini, promotore del progetto.
In chiusura la presentazione e proiezione del cortometraggio “Mamme fuori mercato”, che sviluppa il tema della difficoltà delle donne madri a collocarsi nel mondo del lavoro. Il film, realizzato nel 2018 con una produzione tutta al femminile, è scritto e diretto dalla regista Pj Gambioli, con responsabile di produzione Monia Cappiello.
Il format “Donne e lavoro” è promosso da Acli provinciale Rimini e Coordinamento donne Acli Rimini, in collaborazione con l’associazione culturale Janas e United Women Production, per sensibilizzare sul problema della discriminazione delle donne in ambito lavorativo, promuovere buone pratiche di conciliazione dei tempi e di welfare aziendale, valorizzare il lavoro delle donne, la loro leadership e le loro competenze. Tappa conclusiva a Ravenna il 3 aprile.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter