RAVENNA – Arriva a conclusione mercoledì a Ravenna il ciclo di appuntamenti “Donne e Lavoro”, l’iniziativa sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna e lanciata in occasione della Giornata internazionale della donna. Dopo il successo di Rimini, Modena, Forlì e Bologna, quinta e ultima tappa mercoledì 3 aprile dalle 18 nella sala Muratori della Biblioteca Classense (via Baccarini 3).
Il format è quello di un talk show in cui si alternano letture, proiezioni e un momento di dibattito (ingresso gratuito fino a esaurimento posti). Il pomeriggio prevede alle 18 i saluti istituzionali di Emma Petitti, assessora regionale alle Pari opportunità, e Annamaria Semprini, responsabile del Coordinamento donne Acli Rimini, promotore del progetto.
In chiusura la presentazione e proiezione del cortometraggio “Mamme fuori mercato”, che sviluppa il tema della difficoltà delle donne madri a collocarsi nel mondo del lavoro. Il film, realizzato nel 2018 con una produzione tutta al femminile, è scritto e diretto dalla regista Pj Gambioli, con responsabile di produzione Monia Cappiello.
Il format “Donne e lavoro” è promosso da Acli provinciale Rimini e Coordinamento donne Acli Rimini, in collaborazione con l’associazione culturale Janas e United Women Production, per sensibilizzare sul problema della discriminazione delle donne in ambito lavorativo, promuovere buone pratiche di conciliazione dei tempi e di welfare aziendale, valorizzare il lavoro delle donne, la loro leadership e le loro competenze.
RICCIONE (RN) - Partiranno nei prossimi giorni gli interventi sull'arenile di Riccione con i lavori…
RIMINI - Sabato 5 ottobre ha preso ufficialmente il via e proseguirà per tutto il…
In direzione Piacenza, a partire da martedì 14 ottobre, per circa due mesi, tra il…
REGGIO EMILIA - Inizierà lunedì 7 ottobre l’ultima tranche di cinque interventi programmati dalla Provincia…
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter