Comunità Etiope, Parma per gli Altri, e Comune di Parma da diversi anni condividono iniziative volte alla promozione della solidarietà e cooperazione internazionale.
“L’unione fa la forza .” Dicono i rappresentanti della Comunità Etiope di Parma “Con questo umile gesto vogliamo sentirci parte integrante nella nostra amata città di Parma e dire a tutti che siamo al suo fianco in questo periodo difficile e complicato. L’idea di supportare le attività di assistenza ai malati Covid è partita da una componente del gruppo, che, per diversi giorni è stata ricoverata e in Ospedale è rimasta impressionata dalla professionalità e dall’impegno di medici e infermieri nel fronteggiare il virus e nell’assistenza ai pazienti. La donazione vuole essere un ringraziamento e un sostegno al loro operato. La raccolta fondi ha unito in questo momento oltre un centinaio di etiopi residenti nel parmense e creando il gruppo del Volontariato Etiope di Parma e Provincia”:
“Alla Comunità Etiope di Parma va il più sentito ringraziamento del Comune di Parma.” Ha Commentato Nicoletta Paci Assessora all’Associazionismo e alla Partecipazione “Vivere in un luogo significa condividerne le speranze, le opportunità e anche i momenti meno felici. Comprendere la comunione d’intenti, farsi parte attiva di ciò che accade nel bene e nel male è vivere appieno un territorio e una comunità. Per questo vorrei ringraziare la comunità Etiope considerandola parte, e molto importante, della comunità e della città di Parma”.
BOLOGNA - Anas ha programmato i lavori di pavimentazione lungo la strada statale 9 "Via…
EMILIA ROMAGNA - Con oltre 250 milioni di copie è il quinto manga più venduto…
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 4 Novembre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
BOLOGNA - Nuova offerta formativa per garantire alle imprese maggiore competitività sul piano di competenze digitali, innovazione…
FAENZA (RA) - Inaugurazione all’insegna del “giallo” per la nuova Stagione di Prosa del Teatro…
Provvedimenti in vigore dal 4 novembre 2024 fino al termine degli interventi FERRARA - Da…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter