Far conoscere gli esemplari che cercano famiglia è l’obiettivo che si propone l’open domenicale che, il prossimo 7 novembre, condurrà il pubblico tra box, aree sgambamento e l’illustrazione dell’organizzazione della struttura, dell’addestramento e il trattamento dei cani, oltre a mostrare una gestione che conta su operatori specializzati, appassionati volontari e le associazioni che qui operano.
“E’ una proposta a misura di famiglia. Un momento di incontro con animali che possono diventarne parte dopo una storia tutta loro, senza essere nati ed allevati a scopo di lucro” dice l’Assessora al Benessere Animale Nicoletta Paci “gli open day d’autunno spesso riguardano proposte studio o formative, credo che anche il nostro canile possa insegnare tanto. Il 7 novembre vogliamo far conoscere questo servizio pubblico a tutta la città, mostrare quale legame davvero speciale possa nascere da un’adozione e soprattutto aver chiare le condizioni idonee per far entrare un cane nella nostra vita, senza il rischio di successiva rinuncia o di comportamenti inadeguati. Il Canile è uno strumento che regola e tutela il benessere dei nostri amici a quattro zampe che vivono a Parma, così come il capillare lavoro sul territorio del Settore Benessere Animale e di NDA (Nucleo Difesa Animali)”.
Oltre a tanti bellissimi gadget e ad un buffet d’autunno per i partecipanti, ai bambini verrà data la possibilità di regalare al canile un loro disegno e di conoscere da vicino gli ospiti pelosi.
Obbligatoria esibizione del Green Pass e l’uso della mascherina che dovrà essere indossata anche se in luogo aperto.
Per questioni organizzative non è possibile portare i propri animali domestici nella struttura Canile Municipale di Parma “Lilly e il Vagabondo”, Via Melvin Jones 19/A, Parma
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter