FORLÌ – MA CHE BELLE STORIE!
Letture animate della domenica con Michela Loli
“SUPERVERME” di Julia Donaldson
Domenica 5 febbraio dalle ore 10.30 presso Mega Forlì, Michela Loli, all’interno della rassegna gratuita “Ma che belle storie!”, leggerà “Superverme” di Julia Donaldson, pluripremiata scrittrice e drammaturga inglese, illustrato da Axel Scheffler, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui anche lo Smarties Book Prize.
Superverme è un lombrico molto generoso che si prodiga sempre per aiutare gli altri: fa giocare le api, salva i cuccioli dalla strada… tutti lo amano e gli cantano spesso una canzone che narra le sue imprese.
Finché un giorno la lucertola invidiosa gli tende un tranello e lo imprigiona… i suoi amici riusciranno a riportarlo a casa?
Una storia semplice e divertente che insegna ai bambini il vero valore dell’amicizia.
Dove: Mondadori Bookstore, presso Mega Forlì, Corso della Repubblica 144, Forlì.
Quando: domenica 05/02/2023 alle 10.30.
TUTTE LE LETTURE SONO A INGRESSO LIBERO
Quattro incontri per leggere, immaginare, divertirsi e ritrovare il piacere di stare insieme.
PROGRAMMA
05/02/2023
“SUPERVERME” di Julia Donaldson
Chi è che si trasforma in un’altalena per far giocare le api annoiate? Chi è che salva la piccola rana che stava per essere investita? Sempre lui, Superverme! Ma la lucertola invidiosa gli tende un tranello e lo imprigiona… i suoi amici riusciranno a riportarlo a casa?
12/02/2023
“ZOG” e “ZOG E I MEDICI VOLANTI” di Julia Donaldson
Zog è un draghetto molto volenteroso che si impegna tantissimo a scuola. Durante lo svolgimento dei suoi compiti incontra la principessa Sabrina, una dottoressa bravissima con la quale vivrà tante avventure.
19/02/2023
“PESCIOLINO” di Julia Donaldson
Pesciolino è un gran birichino: ogni giorno inventa delle scuse fantasiose per giustificare i suoi ritardi a scuola. Ma un giorno vive davvero un’avventura straordinaria: qualcuno gli crederà?
26/02/2023
“DOV’E’ MIA SORELLA?” di Sven Nordqvist
Come si fa a stare dietro a una sorella che sparisce sempre? Dice che il mondo è così grande e che ci sono così tante cose da vedere dietro alla collina: altre colline, boschi e città… e all’improvviso scompare! Forse, però, il suo fratellino sa dov’e, perchè lui la conosce meglio di tutti gli altri…
Segui l’evento sui nostri canali Social > https://www.facebook.com/mega.forli/