Ferrara

Domenica 4 settembre, Ferrara emoziona in bici e in barca

Visit Ferrara – Copparo, San Venanzio, foto leimmagini

Una domenica speciale, tra Delizie rinascimentali e natura, da scoprire col cicloturismo e la navigazione fluviale con le proposte di Visit Ferrara

FERRARA – In bici e in barca per esplorare la provincia di Ferrara seguendo gli Anelli del Po. Un nuovo prodotto turistico che si sviluppa lungo itinerari che integrano navigazione e pedali, fra i meravigliosi scenari naturali del Parco del Delta del Po e le Delizie Estensi Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Nel regno della bicicletta e della biodiversità del Grande Fiume, Visit Ferrara ha sviluppato dei percorsi ad anello, con partenze programmate da Ferrara, per vivere esperienze uniche tra le arti del Rinascimento, le preziose aree naturalistiche e bontà enogastronomiche del territorio all’insegna del turismo fluviale e la mobilità sostenibile. Domenica 4 settembre si può percorrere l’Anello del Rinascimento che, partendo da Ferrara e costeggiando le antiche Mura, prevede il passaggio in bicicletta nella ricca campagna ferrarese per raggiungere Voghiera, visitando la Delizia del Belriguardo (detta la Versailles degli Estensi) e la Delizia del Verginese. Dopo il pranzo si raggiunge la Chiusa di Sabbioncello e si rientra a Ferrara in barca, navigando sul Po di Volano. Prezzo a partire da 28 euro.
Per chi ha meno tempo a disposizione, sempre domenica 4 settembre, può partecipare ad un itinerario di mezza giornata, con la mini Bike&Boat da Ferrara, con ritrovo presso la Darsena di Ferrara e imbarco sulla motonave Nena. Navigazione sul Po di Volano fino a Baura, dove si visita dell’Idrovora, a cura del Consorzio di Bonifica di Ferrara. Rientro a Ferrara in bicicletta (rientro in circa 30 minuti). Prezzo a partire da 15 euro.

Le escursioni che includono visite guidate, assistenza in bici e navigazione in barca, si possono prenotare direttamente su www.visitferrara.eu con la possibilità di scegliere pacchetti turistici che comprendono l’esperienza bike&boat e il pernottamento.

Tutti gli itinerari sono stati ideati con il fattivo contributo della motonave Nena e dell’agenzia viaggi Link Tours, in partnership con Sipro – Agenzia per lo sviluppo della Provincia di Ferrara – e con la Destinazione Turistica Romagna. Si ringraziano per il prezioso supporto tutti i Comuni interessati dagli itinerari, che hanno assicurato la loro realizzazione per la ottimale riuscita di questo nuovo prodotto turistico.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Terramara si modella la ceramica cpme 3.500 anni fa

Domenica 6 ottobre, le visite guidate all’area archeologica sono a ingresso gratuito, come ogni prima…

12 ore fa

Cisco si racconta a Enrico Deregibus domenica al Mei

FAENZA (RA) - Domenica 6 ottobre alle 15, nell’ambito del Mei di Faenza, Stefano “Cisco”…

12 ore fa

Piano antismog: il 6 ottobre prima domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…

12 ore fa

Domenica ecologica il 6 ottobre

PARMA - Domenica 6 ottobre 2024 è una domenica ecologica, con limitazioni al traffico dalle 8.30…

12 ore fa

“Libri da queste parti”: presentazione rinviata

RIMINI - La presentazione del libro di Stefano Mazzotti, “Meravigliose creature. La diversità della vita…

12 ore fa

Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città

PARMA - Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città: STRADA…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter