L’esperienza di turismo lento da vivere in bicicletta per andare alla scoperta della bellezza dei calanchi tra natura, gusto e prodotti tipici della Strada della Romagna proporrà in quella giornata due percorsi tra cui i partecipanti potranno scegliere: uno su strada e uno fuori strada, con partenza “alla francese” durante la giornata dal Parcheggio del Parco Fluviale di Riolo Terme (Chiosco TimOrso) anche punto di arrivo delle escursioni.
La pedalata è libera dalle 9.30 alle 19.30: durante la giornata ogni partecipante parte quando preferisce, con possibilità di scegliere il percorso ROAD “SUL CIRCUITO DEI MONDIALI DI CICLISMO 2020” Riolo Terme – Imola (percorso ad anello di 27, 26 km con un dislivello di +287 m (consigliato per le bici da strada) e il percorso OFF ROAD “SUL SENTIERO 505” Riolo Terme – Faenza) (percorso ad anello di 51,64 km con un dislivello di +800 m (consigliato per le bici e-Bike, Gravel, Mtb).
Ogni percorso propone quattro cantine vitivinicole che presenteranno punti sosta-degustazione (calice + stuzzichini 5€). Nell’Anello dei Mondiali i quattro punti sosta-degustazione sono Cantina i Casini, Cantina Mordini, Agriturismo Vignoli e Tenuta Nasano. Nell’Anello del sentiero 505 si potrà degustare nelle cantine Torre del Marino, Bulzaga, Podere la Berta e Quinzan. Entrambi i percorsi mostrano un panorama mozzafiato, salite e discese immerse nel mare dei calanchi e attorniate dalle tante vigne. Il vino prodotto in queste terre argillose ha poi un sapore ineguagliabile tutto da gustare.
Iscrizioni e informazioni utili
Il costo di iscrizione è di 15 euro per gli adulti e di 8 euro per gli under 14 e comprende l’assicurazione per la giornata e una degustazione omaggio. Le strade saranno aperte al traffico veicolare e quindi saranno di fondamentale importanza il rispetto delle norme del Codice della Strada e la prudenza.
Per info e prenotazioni chiamare il +39 333 1805408 (anche messaggio whatsapp).
Tutti gli eventi e le escursioni sarà possibile acquistare l’esperienza online sul sito www.rioloterme-cyclinghub.it o chiamare il +39 333 1805408.
Per info noleggio e-bike: www.cooptrasportiriolo.it – tel. 0546 71028. Con la copertura tecnica di www.bikeplus.eu. In collaborazione con www.stradadellaromagna.it
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter