FORLÌ – L’idea giusta per regali di Natale economici, originali e intelligenti? La si può trovare domenica 15 dicembre alla Fiera di Forlì dove dalle 9.00 alle 19.00 arriva la FIERA DEL RIUSO, un grande mercato dedicato a privati senza partita Iva, associazioni, enti di beneficenza che per un’intera giornata potranno scambiare, vendere, comprare a pochi euro oggetti di ogni genere. Prodotti tra i quali si può trovare un’occasione “last minute” a prezzi convenientissimi per un dono davvero speciale da porre sotto l’albero e scartare assieme a parenti ed amici.
Porte aperte tutto il giorno al quartiere fieristico di Forlì per un appuntamento che vedrà presenti oltre 350 espositori i quali, anziché buttare oggetti inutilizzati che altrimenti sarebbero destinati ad invecchiare in casa o in cantina, hanno deciso di proporli ai visitatori e agli altri espositori per essere scambiati o acquistati. Questo permetterà all’oggetto di rivivere e diventare una risorsa. L’etica di questo straordinario evento ha, infatti, radici sane: non solo si ricava un utile da prodotti non più utilizzati, ma si dà anche l’opportunità ad ognuno di noi di rispettare l’ambiente attraverso il riuso, sbarazzandosi del non-utile in modo ecologico ed evitando, quindi, costosi e dannosi sprechi.
La manifestazione, organizzata da Romagna Fiere, oltre ad offrire un grande mercato dell’usato, riciclato e recuperato, è pertanto un’occasione per ridare nuova vita a prodotti inutilizzati ed educare ad una migliore gestione del denaro.
E poi, tanti articoli prettamente natalizi con cui arredare la casa e l’albero da rintracciare tra i banchi dedicati all’hobbistica, al decoupage, al bricolage e al modellismo.
“Fiera del Riuso” si svolge a Forlì domenica 15 dicembre all’interno dei padiglioni della Fiera, in via Punta di Ferro 2, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 con apertura a orario continuato.
Ingresso: intero 7.00 €. Con la riduzione scaricabile dal sito
www.commerciantiperungiorno.it si entra con soli 5 €.
PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…
La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter