Parma

Domani un pomeriggio spagnolo alla Casa della Musica di Parma

Quattro chitarre, una bailaora e Don Chisciotte. Domenica 19 marzo alle 15.30 il secondo appuntamento con “Children’s Corner”

PARMA – Sarà un singolare Don Chisciotte a trascinare grandi e piccini in Spagna, per un pomeriggio a ritmo di flamenco.

Domenica 19 marzo alle 15.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, torna “Children’s Corner”, l’angolo musicale ideato per i più piccoli dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica, in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma.

“Don Chisciotte, sei suonato” è il titolo del secondo coinvolgente appuntamento della rassegna musicale dedicata ai bambini dai 6 anni in su, da un testo di Maurizio Cardillo e basato sul Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes.

Lo spettacolo si preannuncia esilarante: quattro chitarre spumeggianti, una bailaora scatenata e un singolare cavaliere errante, si susseguiranno sul palco sulle note di Rodrigo, Bizet, De Falla e Torroba.

“Children’s Corner” ha l’obiettivo di coltivare nei giovanissimi l’amore nei confronti della musica e lo fa proponendo spettacoli che catturino l’attenzione dei bambini e facciano scoprire ai piccoli spettatori i segreti di un ascolto consapevole, partecipato e divertente. Protagonisti di questo secondo appuntamento saranno il Boccherini Guitar Quartet (Dario Vannini, Arody Garcia, Fabio De Lorenzo e Giacomo Martinelli), la ballerina di flamenco Anna Sinelshchikiva e l’attore, regista e autore Maurizio Cardillo.

“Children’s Corner” tornerà Domenica 26 marzo, sempre alle 15.30, con “Kekkosa stai suonando?”: sarà il Cinquetto, ensemble apprezzatissimo dai più giovani e in grado di trasformare l’esecuzione di brani del repertorio classico in gag fuori dagli schemi, a regalare alla platea momenti di puro divertimento.

I biglietti per i singoli spettacoli (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica la domenica dello spettacolo dalle 11.00 fino all’inizio del concerto oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma. È possibile effettuare prenotazioni al numero 328 8851344 o all’indirizzo di posta elettronica marketing@societaconcertiparma.com.

Per informazioni: Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel.0521/ 031170, infopoint@lacasadellamusica.it, www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma: Tel. 0521/774646, marketing@societaconcertiparma.com, www.societaconcertiparma.com.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

13 e 14 giugno: a Parma la Sinergie SIMA Management Conference 2024

Organizzata dall’Area Marketing del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, da SIMA…

6 ore fa

Il cordoglio biancorosso per la scomparsa di Claudio Grasselli

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana si stringe addolorata alla famiglia Grasselli per la perdita di…

7 ore fa

“Sinfonie in Giardino”: seconda settimana della rassegna di musica all’aperto

Da mercoledì 12 giugno a domenica 16 giugno 2024 alle 21 al parco Giordano Bruno.…

7 ore fa

“Pizza Street” torna tra gli alberi del Parco Massari di Ferrara

Da mercoledì 12 a domenica 16 giugno 2024 in due turni serali (19.30 o 21.30)…

7 ore fa

Elezioni: le “preferenze” per il nuovo Consiglio

In base ai dati ufficiosi l’assemblea sarà composta da 20 uomini e 12 donne. I…

7 ore fa

Elezioni: Massimo Mezzetti sindaco di Modena

Con la proclamazione ufficiale avrà dieci giorni per convocare il nuovo Consiglio comunale che si…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter