A introdurre la serata sarà il professore Lorenzo Chiari, docente del corso di Laurea in Ingegneria biomedica dell’Università di Bologna.
Ingresso libero.
Il film, interpretato da Robin Williams, Sam Neill, Embeth Davidtz, Oliver Platt e Wendy Crewson, è la storia di Andrew, un robot nuovo di zecca (interpretato da Robin Williams) programmato per svolgere i lavori più umili e acquistato per occuparsi delle faccende di casa Martin. Tuttavia, la famiglia Martin si accorgerà ben presto di non aver comprato un robot qualsiasi. Andrew manifesta infatti doti di creatività, curiosità e amicizia, impara a conoscere la mentalità umana apprendendone debolezze e bisogni, gradualmente sviluppa il desiderio di appartenere alla specie umana. Il robot otterrà la libertà dalla famiglia Martin per poi scoprire presto che la vita umana non è affatto come la aveva sempre immaginata.
La rassegna “Chi ri-cerca trova” è promossa da SOCIETY (in Search of Certainty – Interactive Event To inspire Young people)- un progetto finanziato dalla Commissione Europa nell’ambito delle Marie Sklodowka Curie Actions, programma Horizon 2020 – in collaborazione con Cesena Cinema.
Il prossimo appuntamento è in programma lunedì 27 novembre. Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito del San Biagio.
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Serie B masch. PromoPharma San Marino – La Nef Re…
BOLOGNA - Anas ha programmato i lavori di pavimentazione lungo la strada statale 9 "Via…
EMILIA ROMAGNA - Con oltre 250 milioni di copie è il quinto manga più venduto…
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 4 Novembre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
BOLOGNA - Nuova offerta formativa per garantire alle imprese maggiore competitività sul piano di competenze digitali, innovazione…
FAENZA (RA) - Inaugurazione all’insegna del “giallo” per la nuova Stagione di Prosa del Teatro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter