FERRARA – Venerdì 11 Ottobre alle ore 21 il Teatro “Casa del Popolo” di Frassinelle Polesine (Rovigo) ospiterà il talk show “METTI IN SCENA LA SALUTE” in occasione del ”mese rosa” dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa, a ingresso libero, è promossa dall’Amministratore Comunale di Frassinelle Polesine e ANDOS Associazione Nazionale Donne Operate al Seno in collaborazione con AUSLL 5 Polesana e tutti i Comuni della provincia di Rovigo.
Il Talk Show, condotto da Ferdinando De Laurentis direttore artistico del COCT (Centro Operativo Cinema e Televisione) vedrà l’intervento di Martina Merlini, Vicesindaco di Frassinelle e promotrice del progetto “Il bello e buono”. Ospiti il dott. Francesco Pellegrini chirurgo senologo della Casa di Cura di Santa Maria Maddalena e la cantautrice ferrarese MIRAEL (@miraelofficial – www.mirael.it) diplomata all’Accademia Superiore di Canto di Verona, impegnata nella solidarietà e a fare “Sentire l’Amore” attraverso la musica nel suo #SENTIRELAMORETOUR di concerti tra le città italiane: “La musica è strumento di prevenzione e terapia, via d’uscita da tunnel di solitudine e tristezza. Sottofondo efficace nelle sale operatorie, nelle stanze riabilitative e nelle case di tutti noi. In ospedale, nell’attesa di visitare un’amica degente, ho composto il brano “Baila nell’anima” icona dello spirito di libertà e forza interiore che vorrei trasmettere a chi si trova nella salute e nella malattia. Se solo una persona, venerdì sera, riuscirà a “bailare nell’anima”, sarà un successo.”
Altri ospiti del talk show, l’estetista oncologica Giada Codo, l’estetista dermopigmentatrice Gilda Negrini, la biologa nutrizionista Laura Cominato, Maria Laila Monesi presidente ANDOS Comitato di Rovigo, la farmacista Arianna Tomaini, la naturopata Romina Callegarin e Annamaria Sgualdo, referente provinciale dell’iniziativa “Viva Vittoria” e referente ANDOS per Frassinelle Polesine.
- ALBUM “Sentire l’Amore”
miraelshop.it
www.mirael.it/cd-sentire-lamore-miraelshop/ - SOCIAL E CONTATTI
- Websites:mirael.it – www.miraelshop.it
- Instagram:@miraelofficial
- Facebook:@miraelofficial
- Spotify:https://open.spotify.com/artist/7bbVwWBGcSIKhsvOqpRqH7
- Mail: info@mirael.it
- MIRAEL BIO https://www.mirael.it/mirael-biografia/
MIRAEL significa “guarda Lui, guarda l’Amore”. Il nome rispecchia quella che per la cantautrice italiana è una vera e propria missione: fare SENTIRE L’AMORE attraverso la musica.
“Un granello di sabbia nel mare di Infinito. Quando l’Infinito canta il mio ascolto diventa musica” MIRAEL Originaria di Ferrara, infanzia in Lombardia a Lodi e adolescenza al suono del circuito di Formula 1 di Imola, si trasferisce prima a Bologna poi a Verona dove completa il percorso accademico in didattica del canto moderno all’Accademia Superiore di Canto e diviene docente di canto moderno certificata secondo il metodo “L’Arte di cantare” di Karin Mensah discutendo la tesi “Il canto comunicazione dell’anima” con un’intervista esclusiva di MIRAEL al M° Antonio Juvarra cantante lirico di fama internazionale ed esperto di tecnica vocale, ritenuto tra i migliori insegnanti di canto. Giornalista, una laurea in Scienze della Comunicazione e una laurea in Scienze Religiose, MIRAEL trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità. Nata con la musica nel sangue, compone musica sin da bambina e si esibisce in concerti e serate musicali fino a quando, riflettendo sulla propria esperienza di vita e servizio – offerto in particolare a giovani, tossicodipendenti, ragazze madri e donne nella tratta della prostituzione – percepisce di dover realizzare il suo album “SENTIRE L’AMORE” di 15 brani perché laddove MIRAEL non potrà arrivare con le opere, la sua musica porti un messaggio di speranza e fiducia nella vita.
“Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire” MIRAEL
Emozionante l’espressività del canto di MIRAEL, potente la sua grinta coinvolgente. Una sintesi di dolcezza e forza con stile eclettico di personalità musicale. Creativa e originale, sperimenta generi diversi dal pop al blues, dall’orchestra ai suoni elettronici, dal reggae al reggaeton. Nel 2020 pubblica il videoclip musicale “Sentire l’Amore” e nel 2021 il videoclip “La tua ferita” ispirato a Geremia e girato, con il patrocinio del Comune di Ferrara, sulle Mura della Città di Ferrara, patrimonio dell’Umanità. La sua musica raggiunge l’estero. Nel 2021 riceve il Riconoscimento Obra Misionera Mexico, nel 2022 pubblica il videoclip “Solo Dio basta” ispirato a S. Teresa d’Avila, grazie al quale vince il Christian Film Festival, un premio americano internazionale di Newport News (USA) ricevuto per miglior video, miglior musica, miglior storia e migliori attori. Ottiene l’attenzione e l’interesse della stampa musicale italiana e straniera.
Nel 2022 si esibisce su RAI 2 con il brano “Baila nell’anima”. Il videoclip official del brano esce nel 2023 vantando la straordinaria partecipazione musicale del M° Stefano Olivato e del M° Davide Ragazzoni affermati musicisti di rilievo internazionale, rispettivamente bassista e batterista della band di Angelo Branduardi.
“Laddove parole e gesti non possono arrivare, può giungere una canzone” MIRAEL
MIRAEL presenta i suoi brani in concerto dal vivo nel #SENTIRELAMORETOUR con la sua band di musicisti professionisti. Una straordinaria avventura fra teatri, piazze, cinema e chiese italiane, al suono dei brani raccolti nell’album SENTIRE L’AMORE.
I suoi videoclip sono disponibili sul canale You Tube @MIRAEL.