Mercoledì 3 maggio 2017, nella sala dell’Arengo della residenza municipale, interverranno l’assessora comunale alla Sanità Chiara Sapigni e l’assessora comunale alle Pari opportunità Annalisa Felletti all’incontro a cura del Gruppo Salute Donna dell’Udi
FERRARA – L’assessora comunale alla Sanità Chiara Sapigni e l’assessora comunale alle Pari opportunità Annalisa Felletti interverranno alla presentazione della ricerca-indagine su “I vaccini tra scienza e conoscenza” in programma per mercoledì 3 maggio 2017 nella sala dell’Arengo della residenza municipale. L’incontro è a cura del Gruppo Salute Donna dell’Udi (Unione donne italiane) e ha il patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Azienda Usl di Ferrara.
LA SCHEDA a cura di Udi Ferrara
La presentazione della ricerca-indagine del Gruppo Salute Donna dell’UDI di Ferrara “I vaccini tra scienza e coscienza” si terrà mercoledì 3 maggio 2017 alle 15.30 nella sala Arengo della residenza Municipale di Ferrara.
La ricerca è stata svolta attraverso la raccolta di circa 500 questionari rivolti a donne con e senza figli in provincia di Ferrara e un focus con esperti operatori sanitari.
L’obiettivo del lavoro è quello di verificare e far conoscere le motivazioni che determinano l’adesione o il rifiuto dell’offerta vaccinale nella nostra provincia. Dai dati emersi, ancora oggi sussiste un’ampia disinformazione sul problema. L’incontro si pone quindi come un’importante occasione di approfondimento.