RICCIONE (RN) – Dall’alba al tramonto un’intera giornata dedicata a Lucio Battisti, con l’ultimo appuntamento del 2019 della rassegna Albe in controluce e la proiezione in serata del film Un’avventura.
Cosa sarebbe successo se Battisti e Mogol fossero nati nel 1977? Avrebbero scritto le stesse canzoni? Supponendo per assurdo che avessero potuto creare uguali melodie e testi, i brani avrebbero avuto lo stesso successo se fossero usciti negli anni zero? E il sound sarebbe stato quello che tutti conosciamo o avrebbe subito l’influenza di rap ed elettronica?
Proviamo invece a capovolgere il quesito: cosa succederebbe se quattro artisti indipendenti nati tra il ’74 e l’80 decidessero di rivisitare il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali? Se una band contemporanea volesse riportare sul palco canzoni incredibili che appartengono all’immaginario comune, reinterpretandole a suo modo?
Questo appuntamento è stato fortemente voluto dal Samsara beach che, dopo il successo dello scorso anno con il concerto di Marina Rei e Paolo Benvegnù, ha deciso di promuovere e compartecipare attivamente all’iniziativa.
Tutti i concerti di Albe in controluce sono a ingresso libero.
Domenica sera Cinema in giardino (ore 21.20) propone il film Un’avventura, di Marco Danieli, un musical per celebrare il genio di Lucio Battisti e raccontare una storia d’amore, seguendo le note delle sue canzoni e le Emozioni (per citare un capolavoro assoluto del repertorio dell’arista) che nei decenni hanno saputo suscitare.
Il costo del biglietto d’ingresso è 5 euro, mentre per le anteprime è 7 euro (ridotto a 6 euro per over 65 e under 12). L’abbonamento, escluse le anteprime, comprende 5 film al prezzo di 20 euro.
L’arena di Cinema in Giardino si può raggiungere anche con il trenino (sconto di un euro sul biglietto per chi si presenta con il ticket del trenino).
Adesione annuale per la 'Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne' FORLÌ -…
377 casi positivi rilevati in una settimana su 3.021 tamponi. Tre decessi; 428 le persone…
PIACENZA - Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica "4 Piazze Running", domenica 24 novembre…
FORLÌ - Secondo appuntamento, venerdì 22 e sabato 23 novembre alle ore 21 e domenica…
Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…
ROMA - L’Emilia-Romagna sorride con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di giovedì 21 novembre, come riporta Agipronews,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter