20 lezioni tenute da docenti dell’Ateneo di Parma per studentesse e studenti dagli 8 ai 13 anni. Il sabato fino al 7 dicembre al Campus Scienze e Tecnologie
PARMA – All’Università di Parma parte domani, sabato 12 ottobre, Unijunior – Conoscere per crescere, l’Università per bambine e bambini, ragazze e ragazzi. Domani pomeriggio dalle 15, al Campus Scienze e Tecnologie, le prime lezioni dell’edizione 2024, promossa e organizzata dall’Associazione Leo Scienza in collaborazione con l’Università di Parma e patrocinata da diverse realtà territoriali.
Unijunior Parma si rivolge a bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 13 anni: docenti di diversi Dipartimenti dell’Università di Parma tengono lezioni universitarie su argomenti e con modalità e linguaggio adatti ai giovanissimi studenti e alle giovanissime studentesse per 5 sabati pomeriggio tra ottobre e novembre 2024.
Il programma di questa quinta edizione comprende 20 lezioni, di diversi ambiti disciplinari: medicina, ecologia, scienze sociali, zoologia, cinema, biologia, ingegneria, psicologia, chimica, design, antropologia.
Le lezioni di domani:
- I maghi della luce. Come i fratelli Lumière inventarono il cinema
- Laboratorio – Giochiamo ai diritti: alla scoperta della “Dichiarazione dei diritti dell’uomo”
- Peli e sudore, seno o baffi: benvenuta pubertà!
Per informazioni: Associazione Culturale Leo Scienza – Progetto Unijunior, info@unijunior.it