BOLOGNA – DOC-COM segue la comunicazione del Future Film Festival, la prima manifestazione internazionale Made in Italy dedicata a cinema d’animazione, effetti visivi, realtà virtuale e realtà aumentata, gaming e media arts. Si tratta di un progetto nato nel 1999, e organizzato, a partire dal 2021, dalla Doc Servizi e dalla Rete Doc, in collaborazione con l’Associazione amici del Future Film Festival.
DOC-COM – dal 2019 parte della Rete Doc, la principale piattaforma cooperativa italiana nel settore della creatività e della cultura – curerà ogni aspetto della comunicazione. In particolare, l’attività di media relations e ufficio stampa a livello locale, nazionale e internazionale che la social media strategy e management.
Un impegno che si sta intensificando in vista della manifestazione: la 22° edizione del Future Film Festival è in programma a Bologna dal 21 al 25 settembre 2022 e a Modena dal 30 settembre al 2 ottobre 2022.
Comunicazione ma soprattutto progettualità: DOC-COM lavorerà alla costruzione di attività, collaborazioni ed iniziative in grado di valorizzare la “notiziabilità” del Festival, coinvolgendo stampa di settore, blogger e influencer in target.
L’azione di DOC-COM include una consulenza strategica e relazionale finalizzata a fare rete, costruire nuove partnership e individuare occasioni di visibilità e di engagement, in sinergia con il team marketing del Future Film Festival.
Per quanto riguarda la social media strategy, l’agenzia punta a rafforzare la brand awareness e brand identity attraverso una comunicazione multicanale e uno storytelling in grado di trasmettere valori e identità del Festival.
https://doc-com.it/