È stato infatti portato al carcere di S. Anna dove resterà per un bel po’, almeno fino alla conclusione del procedimento giudiziario a suo carico, il 24enne di nazionalità nigeriana, O.U. le iniziali, arrestato martedì 9 ottobre dagli uomini del Nucleo Problematiche del Territorio e trasferito all’istituto penitenziario come stabilito dall’Autorità giudiziaria.
L’uomo, era già stato arrestato dallo stesso Nucleo della Municipale il 18 settembre, perché sorpreso a cedere eroina ad un acquirente. Il processo per direttissima si era concluso con un rinvio ma il giudice aveva disposto nei confronti del giovane nigeriano il divieto di dimora a Modena, il secondo visto che analogo provvedimento era stato disposto poco più di un mese prima in seguito a un primo arresto eseguito dai Carabinieri sempre al parco XXII aprile e sempre per spaccio di stupefacenti.
In seguito alla reiterazione del mancato rispetto della misura cautelare, martedì 9 ottobre l’autorità giudiziaria ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. Gli agenti del Npt sono incappati nuovamente nel nigeriano in giornata, durante un’attività di controllo nella zona del complesso R-Nord che evidentemente non aveva smesso di frequentare. Verso le 16 lo hanno identificato tra gli avventori di un esercizio commerciale; era in possesso di diversi telefoni cellulari e di 180 euro in banconote da 10 e 20 euro, probabile frutto dell’attività di spaccio. Questa volta, dopo gli atti al Comando di via Galilei, è stato portato direttamente in carcere.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter