Per mesi la compagnia telefonica non aveva riparato il guasto sulla linea domestica di una famiglia di Tivoli
PARMA – Il 2025, per lo Sportello online di Confconsumatori, inizia con un importante successo in materia di telefonia: dopo mesi di disservizi sulla linea domestica, una famiglia di Tivoli è riuscita finalmente a ottenere da Tim un risarcimento di oltre 1.300 euro.
RITARDATA RIPARAZIONE – Nell’autunno del 2024, gli utenti si erano rivolta allo Sportello online di Confconsumatori segnalando un grave disservizio. La loro linea telefonica domestica era rimasta inutilizzabile per circa 90 giorni a causa di un guasto tecnico prolungato, nonostante la compagnia telefonica avesse continuato a fatturare i costi del servizio non erogato. Grazie all’intervento dell’avvocato Barbara D’Agostino, esperta dell’associazione nel settore delle telecomunicazioni, è stato possibile ottenere – tramite l’invio di un reclamo – oltre 1.300 euro a titolo di rimborso e indennizzo per la ritardata riparazione.
Questo risultato sottolinea l’importanza di far valere i propri diritti e di affidarsi a professionisti qualificati per essere tutelati nelle controversie con le compagnie telefoniche. Confconsumatori ricorda che i consumatori possono contare sia sulla rete territoriale dell’associazione sia sullo Sportello online per ricevere assistenza. Per maggiori informazioni o per richiedere supporto, è possibile contattare lo Sportello online all’indirizzo: www.confconsumatori.it/spiegaci-il-tuo-problema/. In alternativa, si può ricevere assistenza in presenza presso gli sportelli elencati qui:www.confconsumatori.it/gli-sportelli-di-confconsumatori.