Tre appuntamenti in programma per martedì 14, 21 e 28 maggio per conoscere software e tecniche
CESENA – Come rendere proprie le strategie più efficaci per disegnare e colorare in digitale con la tavoletta grafica? La risposta arriva dal nuovo corso proposto dal Laboratorio aperto di Casa Bufalini, a Cesena (via Nicolò Masini, 16), organizzato in collaborazione con l’associazione “Barbablù”: l’appuntamento è per martedì 14, 21 e 28 maggio, dalle ore 19:00 alle 20:30, tre incontri rivolti agli adulti sulle basi tecniche e i principali trucchi per creare in autonomia disegni digitali e sviluppare i propri progetti.
Si partirà dalla penna digitale e dai primi comandi del programma di grafica “Gimp”, si passerà poi ad impostare l’area di lavoro, con l’uso dei livelli, del primo fotoritocco e della colorazione base, fino al passaggio dal disegno su carta a quello in digitale, mettendosi alla prova con le tecniche di fotoritocco.
Il costo è di 30 euro con possibilità di partecipazione gratuita per donne, disoccupati, (persone in età non scolastica prive di occupazione), disabili, (portatori di una disabilità certificata) e anziani (età maggiore di 65 anni). L’iniziativa si inserisce nel progetto “Open Lab: il digitale incontra le periferie”, realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@casabufalini.it.