Il progetto si rivolge a tutte le scuole del territorio ferrarese, dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore di secondo grado in cui in questi anni sia stato realizzato e/o sperimentato un orto didattico.
La proposta è nata dalla collaborazione tra l’associazione ‘Orto condiviso’ di Ferrara, che si adopera per la sensibilizzazione ai valori della sostenibilità ambientale, e il comitato Unicef di Ferrara, che da sempre si occupa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con la collaborazione del Fotoclub di Vigarano.
Grazie alla collaborazione con l’ufficio èFerrara Urban Center del Comune di Ferrara è stata realizzata una mappatura di tutti gli orti e coltivazioni presenti all’interno della strutture scolastiche del territorio comunale ed in alcuni casi anche provinciale, che culminerà in questa mostra fotografica.
La mostra verrà inaugurata lunedì 20 novembre alle 12, e rimarrà aperta fino a domenica 3 dicembre, con apertura dal lunedì al venerdì ore 9-13, martedì e giovedì anche al pomeriggio ore 13-18.
Partecipano alla mostra le scuole primarie: Bombonati, Alda Costa, Don Milani, Manzoni, Mosti, Poledrelli, Leopardi e le scuole secondarie Bonati, Liceo Ariosto, Argenta e Berra.
BOLOGNA - A causa del parziale cedimento del manto stradale per un fronte di circa…
Un brano che celebra il desiderio ed il coraggio di affrontare il cambiamento BOLOGNA -…
BOLOGNA - “SINCERO” è il nuovo singolo di Taistoi, progetto vincitore di Music Is The…
CERVIA (RA) - Sabato 9 novembre, dalle ore 10 alle ore 13, gli uffici del…
MELDOLA (FC) - Sabato 9 novembre, dalle ore 10 alle ore 13, la biglietteria del…
Sabato 9 e domenica 10 novembre sulle colline di Faenza i riti contadini e i…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter