REGGIO EMILIA – Si apre martedì 13 settembre, alle ore 19, con un incontro dedicato all’intelligenza artificiale, il ciclo di incontri organizzati da “Digital Freaks”, la community di innovatori digitali nata dal percorso di Incubazione d’Impresa Act In Chiostri, ai Chiostri di San Pietro (in via Emilia San Pietro 44/c).
“Conversazioni artificiali: da parlare con assistenti vocali a sognare pecore elettriche è un attimo” è il titolo ironico e stimolante da cui gli esperti Antonio Perfido e Giovanni Anceschi prenderanno spunto per affrontare e spiegare le infinite potenzialità e declinazioni, ma anche i rischi, dell’intelligenza artificiale.
Perfido, autore di Conversation Designer, è l’ideatore del Convergent Marketing una metodologia operativa, potenziata dall’intelligenza artificiale, tramite cui viene generato interesse, coinvolgimento e conversione e permette di raggiungere il singolo utente con comunicazioni emozionali rilevanti e pertinenti.
Anceschi, head of Innovation di Ammagamma, società di data Science e Intelligenza Artificiale, al sesto posto tra le 10 top startup secondo una classifica del 2020 di Linkedin, è tra i 30 imprenditori under 30 più innovativi a livello europeo nella classifica Forbes. Dal 2018 è presidente di ART-ER, Società Consortile dell’Emilia-Romagna per l’innovazione l’attrattività, e l’internazionalizzazione del sistema territoriale e dal 2019 fa parte del Board di EIT Climate-KiC, la più grande community europea per la lotta al cambiamento climatico.
Il ciclo di incontri proseguirà con altri due appuntamenti martedì 20 settembre (ore 19) con Rossella Pivanti, autrice di Branded Podcast Producer, e Riccardo Cambò (Breccia), Host di Caffè Design, che spiegheranno qual è “La migliore ricetta per un podcast … e se ci mettiamo del brand?”, e martedì 27 settembre (ore 19) con un interessante approfondimento su il “Metaverso: perché non è mai stato un gioco da ragazzi e come cambierà le nostre vite” con l’esperto Massimo Canducci, autore di Vite Aumentate.
Digital Freaks è un’iniziativa realizzata nell’ambito della rete dei Laboratori Aperti dell’Emilia Romagna, cofinanziati dai Fondi Europei, nata per diffondere la cultura digitale e tecnologica, mettere in rete conoscenze sociali, economiche e tecnologiche e sviluppare competenze innovative orientate all’inclusione e al riuso etico.
Gli eventi, gratuiti e aperti al pubblico fino ad esaurimento posti, sono organizzati in collaborazione con Editore Franco Angeli e Impact Hub Reggio Emilia.
Digital Freaks
martedì 13/20/27 settembre, ore 19
Eventi gratuiti e aperti al pubblico (fino ad esaurimento posti)
Per info: https://www.chiostrisanpietro.it/eventi/digital-freaks/
BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…
Lo ha annunciato il sindaco Mezzetti nella seduta del Consiglio dedicata al contrasto della violenza…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un…
Mercoledì 27 novembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini da 4 a 8 anni in…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato tre delibere.…
REGGIO EMILIA - Sabato sera, nella settima giornata del campionato di Serie B2 femminile, il…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter