“Desidero ringraziare con sincerità, al di là delle formule di rito, la Prefetta dottoressa Alessandra Camporota, che dopo quasi due anni di servizio lascia la Prefettura di Rimini. La ringrazio a nome dell’intera comunità provinciale soprattutto nella consapevolezza che ha avuto l’onere di rappresentare il Governo e di gestire una fondamentale cabina di regia con gli enti locali in uno dei momenti più difficili del dopoguerra, e ha saputo farlo, a beneficio di tutti, con grandi professionalità ed efficacia. Qualche mio collega era passato al tu tanto è stato stretto il rapporto di questi mesi con la Prefetta.
All’inizio non è stato semplice, del resto Rimini è una piazza sui generis, tuttavia Alessandra Camporota è stata molto professionale e anche molto decisa e ferma con tutti, ma ha anche saputo trasmettere quella autenticità, quella onestà e quella umanità che la contraddistinguono. In particolare le sue qualità si sono espresse nel periodo della gestione dell’emergenza covid-19, emergenza che ha saputo coordinare in maniera esemplare. Ora apprendiamo del suo trasferimento e nel ringraziarla ancora per l’opera svolta la vorrei salutare dando del lei all’istituzione, ma vorrei salutare la persona con un: ciao Alessandra a presto.”
Al contempo, a nome di tutta la comunità provinciale, do il benvenuto e auguro buon lavoro al nuovo Prefetto di Rimini, dottor Giuseppe Forlenza.
Le aperture in EMILIA-ROMAGNA EMILIA ROMAGNA - «Dal dialogo sempre fecondo tra uomo e natura…
20 lezioni tenute da docenti dell’Ateneo di Parma per studentesse e studenti dagli 8 ai…
BOLOGNA - Venerdì 11 ottobre ore 21 salirà sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
Appuntamento in piazza Minghetti. Per conoscere e informarsi sulle buone pratiche da adottare in caso…
Da sabato 12 ottobre transito ripristinato a Portile MODENA - Sabato 12 ottobre riaprirà al…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter