LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Marco Vannini, tra i massimi esperti di mistica cristiana, e Roberto Celada Ballanti, docente e appassionato studioso di Filosofia della religione e del dialogo interreligioso, affrontano in modo chiaro e diretto religiosità e filosofia. Uno scambio di importanti riflessioni, “costellato di racconti, apologhi, evocazioni letterarie”, come scrive Roberto, che scaturisce dal pensiero di grandi filosofi come Eckhart, Cusano, Kant, Hegel, Jaspers, Nietzsche, Weil, Panikkar, invitandoci a una riflessione sul nostro tempo. Un libro che contribuisce a espandere la Religiosità e che è consigliabile aver letto prima dell’incontro per meglio condividere con gli autori i temi trattati.
Marco Vannini è tra i massimi studiosi della tradizione mistica occidentale, come si presenta in questo libro, “da un cinquantennio solitario viaggiatore negli impervi sentieri della mistica”. (info sul sito www.marcovannini.it)
Roberto Celada Ballanti è professore ordinario di Filosofia della religione e di Filosofia del dialogo interreligioso all’Università di Genova. Autore di moltissimi saggi, tra cui ‘La parabola dei tre anelli’ presentato a gennaio nella nostra rassegna.
SCANDIANO (RE) - La Serie A2 rossoblu torna in pista sabato 2 Novembre attesa dalla…
RICCIONE (RN) - Avrà un nuovo look la piastra polivalente del Parco delle Resistenza grazie…
MODENA - Il Learning More Festival, primo festival in Italia dedicato alle frontiere della formazione, dell'apprendimento e del capitale…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Sabato 2 novembre aperti solo Polizia mortuaria, Stato civile e Contact center della Polizia locale.…
BOLOGNA - Sabato 2 novembre, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, verranno deposte corone per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter