“Dialoghi in poesia”: alla Bassani il libro di Simonetta Maestri “Funambolia”

0

Giovedì 26 settembre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara)

FERRARA – Contengono parole dalla potenza evocatrice le poesie di Simonetta Maestri raccolte nel libro intitolato “Funambolia” (CTL Editore Livorno) che giovedì 26 settembre 2024 alle 17 sarà presentato alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara).
Nel corso dell’incontro,  inserito nel ciclo “Dialoghi in poesia”, l’autrice dialogherà con Nicoletta Zucchini (Gruppo Scrittori Ferraresi Aps).
L’iniziativa è a ingresso libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La vita è un miracolo, la morte è un mistero, la perdita può diventare un’ossessione. Dove sarai andato? Io ti cerco, talvolta ho la sensazione di percepirti e mi rassicuro. Ma sarà vero? Sarà l’illusione, il bisogno, la realtà? Sarà che la tua mancanza è così insopportabile che sapere che ci sei, in una forma ancorata esclusivamente alla fiducia, mi dà sollievo? Questo si domanda Simonetta Maestri e questo rivela nelle sue poesie, che potrebbero essere scatti fotografici, per la potenza delle parole che evocano immagini.

Info: 0532797477-414  – info.bassani@comune.fe.it

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it