All’incontro, inserito nel ciclo “Dialoghi in poesia”, interverrà Antonio Di Bartolomeo, presidente dell’associazione Pluriversum Edizioni.
L’iniziativa è a ingresso libero.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
“Cos’è una poesia per me?” si chiede l’autrice Melissa Mazza. E’ un’esigenza per esternare un’emozione profonda, scoprire una parte di sé che prima teneva molto nascosta, perché pura ed indifesa.
Le opere di Melissa Mazza affrontano la vita, la quotidianità, la semplicità, in maniera molto diretta ma velata da una sottile delicatezza. Esprime la necessità di aiutare il prossimo, come discutendo con il cuore in mano con un perfetto sconosciuto, per farlo riflettere su ogni singola parola che, in perfetta sintonia con tutte le altre, creano ogni singola poesia … una possibilità. Dalle cose semplici, esposte nella maniera giusta, possono essere create grandi cose.
Melissa Mazza nasce a Ferrara nel 1973. Frequenta un istituto professionale e ottiene un diploma da operatore contabile. Inizia a lavorare come impiegata ancora in età adolescenziale.
Una famiglia a cui è legatissima, un lavoro, una vita semplice ma ricca di emozioni. Quelle emozioni che ha imparato ad ascoltare solo qualche anno fa, quando scrisse la sua prima poesia, dettata dall’esigenza di esternare. E così si ritrova catapultata in un mondo quasi surreale, che parte da Eliot, passando da Montale. Nelle sue poesie sfoga l’impulso istintivo di ciò che prova soggettivamente, mettendolo al servizio del prossimo.
Info: 0532797477-414 – info.bassani@comune.fe.it
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Nello spazio “Il Punto” del Comune in piazza Garibaldi. Iniziativa organizzata da Università e Comune…
MISANO ADRIATICO (RN) - Oltre 82 mila spettatori nel weekend per il Gran Premio Pramac…
La nuova Amministrazione comunale convoca la prima seduta per martedì 24 settembre. Ferraresi: “Sarà sede…
Esposizioni, seminari, laboratori, esperimenti e molto altro al Campus Scienze e Tecnologie, al Campus Veterinario…
FINALE EMILIA (MO) - Sabato sera si è svolta ai giardini De Gasperi la Festa…
FERRARA - Nato a inizio novembre del 2015 senza alcuna pretesa da un’idea di Roberta…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter