“Dialoghi d’autore”: alla Bassani il libro “Un attimo di pace” di Michele Ghirotto

3

Giovedì 9 gennaio 2025 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara). Ingresso libero

FERRARA – Sarà Michele Ghirotto con la sua raccolta di poesie “Un attimo di pace”, il protagonista, giovedì 9 gennaio 2025 alle 17, del primo appuntamento del nuovo ciclo “Dialoghi d’autore” alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara).
Dialogherà con l’autore Athos Tromboni.

La rassegna proseguirà tutti i giovedì di gennaio 2025, sempre alle 17, con la presentazione di altri libri e autori.

L’incontro è a ingresso libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Nell’opera “Un attimo di pace” Michele Ghirotto ha saputo coniugare la precisione scientifica con la sensibilità poetica. Le sue raccolte di poesie hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, testimoniando un talento capace di esplorare le profondità dell’animo umano. L’opera promette di offrire al lettore una pausa contemplativa, un momento di riflessione in un mondo sempre più frenetico.

Michele Ghirotto è dottore in psicologia ed in ingegneria informatica e autore di raccolte di poesie. Ha partecipato a vari concorsi, ottenendo premi e riconoscimenti. Ha ideato e realizzato alcune rassegne poetiche e musicali, l’ultima “Poesie sull’Aia” è arrivata all’ottava edizione (2023), nella cornice della casa di famiglia in Polesine.

Per info contattare la biblioteca allo 0532797477 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it.

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it