Giovedì 9 maggio 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara). Ingresso libero
FERRARA – Sarà il romanzo di Nico Zucchini dal titolo “Dejà Vu” (Rossini editore) a inaugurare, giovedì 9 maggio 2024 alle 17, il nuovo ciclo di “Dialoghi d’autore” alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara).
L’incontro è a ingresso libero.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il ritrovamento del cadavere di una giovane donna scuote la placida tranquillità della città sul lago. Due amici di vecchia data indagano sull’accaduto: un investigatore privato poco incline ai dettami deontologici del suo mestiere e un ispettore di polizia inquadrato nel suo ruolo, diversi sul lavoro e nel privato ma uniti da un profondo legame. Si ritroveranno invischiati in una vicenda senza esclusione di colpi, in cui personaggi solo apparentemente distanti fra loro sono mossi da fili indissolubili benché invisibili.
Nico Zucchini, originario di Ferrara, è da sempre un amante della lettura e della scrittura. Grazie anche all’attività teatrale, che gli ha permesso di sviluppare nuove forme espressive, è riuscito a dare forma ai suoi pensieri, trasformandoli in romanzi e racconti. Per lui la scrittura ha sempre avuto carattere innanzitutto terapeutico e solo in un secondo momento è nato il desiderio di comprendere il valore letterario delle sue opere.
Per info contattare la biblioteca allo 0532797477 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca