SAN MARINO – In attesa di capire dalla Federazione sammarinese giuoco calcio quando verrà recuperato il secondo tempo della partita di campionato contro la Libertas, la Società Sportiva Cosmos si sta preparando in questi giorni per poter poi affrontare al meglio il derby di Serravalle contro la Juvenes/Dogana.
I gialloverdi, allenati da Nicola Berardi e capitanati da Roberto Di Maio, sono riusciti nel girone di andata del Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023 a battere sia la Juvenes/Dogana per 2-0 che la Folgore per 4-0 nelle stracittadine di Serravalle.
Sabato 4 marzo 2023, alle ore 15, la Società Sportiva Cosmos scenderà in campo allo stadio “Federico Crescentini” di Fiorentino (San Marino) per tentare di avere nuovamente la meglio sui biancorossazzurri e di uscire vincitrice dal derby di Serravalle per la terza volta consecutiva in questa stagione calcistica.
Una nuova vittoria nel derby di Serravalle, inoltre, consentirebbe ai gialloverdi di rimanere ai piani alti della classifica e in corsa per la conquista dello scudetto.
Manuel Maggioli, difensore della Società Sportiva Cosmos, afferma: “Sabato, in occasione del derby di Serravalle contro la Juvenes/Dogana, noi daremo il massimo per portare a casa il massimo risultato e continuare sulla nostra strada. Riguardo il fatto che abbiamo il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, non c’è un reparto che conta di più rispetto a un altro: sia l’attacco che la difesa sono entrambi reparti fondamentali per il successo della squadra”.