MODENA – Martedì 7 marzo al Centro educativo Memo di viale Barozzi 172, dalle 17 alle 19, viene presentato il graphic novel di Gianni Carino “Una scelta per la vita. La testimonianza di Liliana Segre”. L’incontro è aperto alla cittadinanza e rientra nel calendario delle iniziative dedicate alla celebrazione della Giornata internazionale della donna promosse dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Modena.
L’appuntamento costituisce un modo per trasmettere la memoria attraverso il linguaggio del fumetto e per proporre una riflessione sulla deportazione al femminile approfondita dal contributo del Centro Documentazione Donna.
Dopo l’introduzione dell’assessora a Istruzione, Pari opportunità, Formazione professionale e Sport Grazia Baracchi, interverranno l’autore del graphic novel “Una scelta per la vita” l’illustratore, umorista e disegnatore, autore di fumetti storici Gianni Carino e Caterina Liotti storica del Centro Documentazione Donne. Coordinerà l’incontro il presidente del Comitato provinciale Anpi Vanni Bulgarelli
L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti; per i docenti è riconosciuto come attività formativa, con iscrizione obbligatoria su mymemo.
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Apre le porte la Scuola del Cercal a San Mauro…
REGGIO EMILIA - Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per le prossime due gare…
Mercoledì 9 e venerdì 18 ottobre 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…
Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
Dalle 10 all’Auditorium Paganini. Focus sull’evoluzione delle strategie di fidelizzazione ed engagement. La novità degli…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter