In visita ai servizi educativi e al Centro per le famiglie
FORLÌ – In questi giorni una delegazione portoghese è a Forlì in visita ai Servizi Educativi e al Centro per le Famiglie della città, nell’ambito del progetto Europeo “EQuaP – Miglioramento della qualità nell’educazione e nella cura nella prima infanzia attraverso la partecipazione”.
La delegazione lusitana visiterà nidi d’infanzia, scuole dell’infanzia e il Centro per le Famiglie di Forlì, osservando il funzionamento dei servizi del nostro territorio e in particolare le pratiche legate alla partecipazione attiva delle famiglie.
Il partenariato è composto da 11 realtà provenienti da sette Paesi europei. Sono coinvolte tre scuole dell’infanzia, due enti locali che gestiscono scuole dell’infanzia, una organizzazione di formazione di insegnanti, due università, due centri di ricerca, una rete transnazionale di autorità regionali e locali.
Il progetto coinvolgerà nelle attività transnazionali 140 partecipanti che rappresentano tre principali gruppi target di professionisti (insegnanti e dirigenti delle suole d’infanzia, i rappresentanti degli enti locali e i ricercatori accademici/formatori). L’assessore alle Politiche educative e progettazione europea Lubiano Montaguti e le responsabili dell’unità Infanzia e Centro per le Famiglie hanno accolto la delegazione augurando loro una buona permanenza nella città.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter