Forli

Dehors; in arrivo la proroga per la realizzazione di spazi esterni in deroga

FORLÌ – La pandemia non allenta la sua morsa e nelle more dell’esecuzione del piano vaccinale e del ripristino delle condizioni di vita pre-Covid, il contatto fisico e il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro saranno i due elementi guida dei prossimi mesi di emergenza sanitaria. In quest’ottica, e dal momento che sarà necessario favorire per quanto possibile lo svolgimento di attività in spazi all’aperto evitando qualsiasi tipo di assembramento, prorogheremo l’iniziativa di successo adottato lo scorso anno relativa all’installazione di nuovi dehors o ampliamento di quelli esistenti in tutto il territorio comunale.

Nella sostanza, il provvedimento in cantiere della Giunta Zattini cercherà di replicare le indicazioni contenute nella delibera di Giunta n° 129/2020.

Per tutti i pubblici esercizi e le attività commerciali per le quali è consentita la realizzazione dei dehors, sarà ammesso l’ampliamento dell’esistente o la nuova realizzazione fino al raggiungimento di una superficie complessiva pari al doppio di quella attualmente assentibile dalla vigente disciplina comunale, al solo scopo di assicurare il distanziamento tra le persone. Inoltre, per le attività commerciali e artigianali per le quali la vigente disciplina comunale non consente l’occupazione di spazio all’aperto di suolo pubblico o privato, sarà ammessa invece l’occupazione di una superficie non superiore a 20 mq per l’esposizione di merci all’aperto o per l’allestimento di arredi (quali ad es. tavoli e sedie) finalizzati ad ospitare le persone che sono eventualmente in attesa di poter accedere in maniera contingentata nei luoghi al chiuso. Le occupazioni potranno svilupparsi nello spazio prospiciente all’attività alle quali sono pertinenziali e non potranno invadere i fronti di proprietà altrui o di attività diverse in assenza di nulla osta da parte dei proprietari o esercenti confinanti.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: elezioni provinciali, alle 17.00 affluenza al 59,2 per cento

Hanno votato in 410, dalle ore 20 seggi chiusi e spoglio MODENA - Sono 410…

6 ore fa

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 30 settembre

BOLOGNA - Ecco i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 30 settembre.…

6 ore fa

Elezioni Provincia, alle 14 affluenza del 50,8%

REGGIO EMILIA - Alle 14 di oggi già 313 sindaci e consiglieri, su 616 aventi…

6 ore fa

Provincia di Modena: elezioni provinciali, alle 12.00 affluenza al 35,5 per cento

Hanno votato in 246, dalle ore 20 seggi chiusi e spoglio MODENA - Sono 246…

6 ore fa

“Partita aperta” il 29 settembre a Predappio

FORLÌ - Domenica 29 settembre alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Predappio e…

14 ore fa

“Danziamo insieme”, Auser Cesena porta in piazza della Libertà i balli popolari italiani e dal mondo con musica dal vivo (FOTO)

Appuntamento per domenica 29 settembre con la Sbanda Ballet CESENA - In occasione dell’imminente ripresa…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter