Il 14 e 15 dicembre alle 15.30 attività didattiche per bambini e ragazzi al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara
FERRARA – Un pomeriggio prenatalizio da dedicare alla creazione di decorazioni per l’albero tutte naturali. L’invito, al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (slargo Florestano Vancini, 2 – già via Filippo de Pisis, 24), è per i bambini e i ragazzi che il prossimo fine settimana vorranno cimentarsi con il nuovo laboratorio per ‘Apprendisti scienziati’ curato dall’associazione Didò. Ai bambini dai 5 ai 7 anni sono in particolare riservate le attività in programma sabato 14 dicembre 2019 alle 15.30, mentre ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni quelle di domenica 15 dicembre sempre alle 15.30.
“Con piccole pigne, ghiande, bacche colorate – preannunciano gli organizzatori – allestiremo un laboratorio per calarci insieme nella magica atmosfera natalizia, realizzando creazioni con materiali naturali che diventeranno decorazioni speciali per il vostro albero di Natale e anche per il nostro, da esporre nell’aula didattica del Museo”.
I laboratori, inseriti nel programma di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati autunno 2019’, sono organizzati dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12,30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore.
Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it