De Antoni e Castagnoli su duplice fronte

63

Collecchio Corse al via del secondo atto del CIR Junior con il pilota di Camposampiero mentre il compagno di colori parmense toglierà la ruggine, nel pavese, verso il Taro

FELINO (PR) – Saranno due gli scenari che vedranno impegnata Collecchio Corse il prossimo fine settimana, un duplice impegno alimentato da diverse motivazioni.

Reduce da un più che positivo debutto in quel di Sanremo, quarto assoluto tra gli iscritti al Campionato Italiano Rally Junior, Edoardo De Antoni è pronto ad affrontare una nuova sfida.

In arrivo il Rally Adriatico, seconda tappa del Campionato Italiano Rally Terra ma soprattutto round numero due di un Campionato Italiano Rally Junior che vede il giovane portacolori della scuderia di Felino già i protagonisti di rilievo, quarto dopo la tappa inaugurale del Sanremo.

Il pilota di Camposampiero, archiviato la scorsa settimana il Valpolicella con una bella vittoria, tornerà alla guida della Renault Clio Rally 5, affiancato da Martina Musiari e pronto a rompere il ghiaccio con un fondo a lui del tutto sconosciuto, lo sterrato, tra Sabato e Domenica prossimi.

“In questi giorni” – racconta De Antoni – “affronteremo i test ufficiali di ACI Sport per prendere confidenza con la terra. Non ho la più pallida idea di come mi potrei trovare su questo fondo ma devo ammettere che ne sono entusiasta. È bellissimo. Mi sarebbe sempre piaciuto correrci ma non ne avevamo mai avuto l’occasione. Sicuramente pagheremo lo scotto nei confronti dei nostri avversari perchè loro hanno già corso su terra. Cercheremo di imparare, il prima possibile. Il fatto che il percorso sia stato rivoluzionato, rispetto alla scorsa edizione, ridurrà un pochettino il gap ma, per noi, sconosciuto lo era come lo è anche ora. Dovremo solo lavorare.”

Un sottile filo ideale legherà il patavino al secondo portabandiera del sodalizio parmense, Fausto Castagnoli, al via della prima edizione del Rally Valli Oltrepò, tra Sabato e Domenica.

Il pilota di Bardi ha scelto l’evento con base a Varzi, nel pavese, per togliersi la classica ruggine invernale e preparare al meglio l’appuntamento per lui più sentito, il casalingo Rally del Taro.

L’obiettivo è ben focalizzato nel mirino ed è quello di tornare sul gradino più alto del podio sulle strade amiche, ripartendo dal successo targato 2019 ed accantonando il comunque buon secondo assoluto della passata edizione, quindi quale migliore occasione per testare la nuova compagna di avventura, la Skoda Fabia Rally 2 Evo di Pool Racing, se non in una trasferta.

Ad affiancarlo, sul sedile di destra, non poteva mancare l’inseparabile Enrico Bracchi.