Parma

De Antoni ai piedi del podio al Sanremo

Brillante debutto, nel Campionato Italiano Rally Junior, per il pilota di Camposampiero, quarto nell’entroterra ligure dopo aver mantenuto, per lunghi tratti, il terzo gradino

FELINO (PR) – Sorprendente è il termine migliore per delineare un Edoardo De Antoni che sembra aver iniziato a mettere a frutto un potenziale già intravisto lo scorso anno.

Lo scorso fine settimana, più precisamente nei giorni 8 e 9 Aprile, il portacolori di Collecchio Corse muoveva i primi passi sul palcoscenico più prestigioso a livello italiano, nel contesto delle giovani promesse del futuro, ovvero il Campionato Italiano Rally Junior, in occasione di una delle gare simbolo a livello mondiale, il Rally di Sanremo, giunto al suo capitolo sessantanove.

Una prima frazione di gara tutta all’attacco vedeva il pilota di Camposampiero aprire il proprio tabellino con il quarto parziale sulla prima speciale e confermarsi sulle successive prove in programma, archiviando la giornata di apertura con un ottimo terzo tra gli iscritti al CIR Junior.

“Non avevamo mai corso qui” – racconta De Antoni – “e quando abbiamo visto che eravamo partiti molto bene e forte ci abbiamo creduto. Eravamo davanti, con i migliori della serie, e ce la stavamo giocando. Non credevamo di poter essere così competitivi in questo nostro debutto.”

La lotta tra le stelle del futuro, tutti a bordo delle Renault Clio Rally 5, continuava al Sabato e De Antoni, in coppia con Martina Musiari alle note, consolidava ulteriormente il terzo gradino del podio anche nel primo giro sulle speciali di “Passo Teglia”, “Langan” e “Semoigo”.

Il momento chiave si verificava in combinazione con l’annullamento del nono tratto cronometrato ed un lieve calo di concentrazione si rivelava fatale nel computo conclusivo.

Condizioni meteo ballerine rendevano determinante la scelta delle coperture e la giovane punta della scuderia di Felino incappava in un errore, costatogli un podio più che meritato sul campo.

Un quarto posto nel CIR Junior, in gruppo RC5N ed in classe Rally 5 che non toglie il sorriso ad un De Antoni pronto ad affrontare le prossime sfide, in un 2022 ricco di ambiziosi obiettivi.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Mostra “I am a woman” a Villa Franceschi

Workshop fotografico con Andrea Micelli per gli studenti del liceo Volta-Fellini RICCIONE (RN) - Sabato…

4 minuti fa

Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi

Sabato 23 novembre ore 18 conferenza di Raffaella Perna a Ravenna RAVENNA - Sabato 23…

19 minuti fa

Provincia di Modena: turismo, parte la stagione invernale

La magia dell'Appennino in città il 23 e 24 novembre MODENA - L’Appennino Modenese si…

30 minuti fa

Il Pilota è Servito il 24 novembre al Teatro San Prospero

REGGIO EMILIA - Teatro San Prospero celebra San Prospero con uno spettacolo “nazional-nostrano” prodotto da…

51 minuti fa

Immergiti nella Magia del Natale alla Fiera di Forlì

Il 23 e 24 novembre arriva “Winter Christmas” FORLÌ - La Fiera di Forlì apre…

58 minuti fa

Prospettive d’Oriente. La donazione Norman Jones al Museo Civico Medievale di Bologna dal 23 novembre 2024 al 5 maggio 2025

BOLOGNA - I Musei Civici d'Arte Antica del Settore Musei Civici Bologna sono lieti di…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter