Il filmato di promozione della città, condiviso 2.300 volte sul web, è già “virale”
MODENA – Sessantaduemila visualizzazioni in un solo giorno per il video web “A day in Modena” ovvero “Un giorno a Modena”. Il breve filmato, poco più di tre minuti, è stato messo on line ieri, giovedì 22 dicembre alle 14.30. E alle 12 di oggi, venerdì 23 dicembre, ha già raggiunto 195.460 bacheche di social network, è stato condiviso 2.300 volte e ha assommato su facebook 8.330 reazioni, tra like ed emoticon, oltre a 474 commenti. A mezzogiorno sono 54.217 le visualizzazioni di persone uniche. Un lancio iniziale notevole per il filmato che sulla rete racconta quello che può accadere a Modena nell’arco di un giorno, con riprese girate in più di 60 location diverse per far conoscere la città attraverso i suoi luoghi più noti e raccontare lo stile di vita di una Modena bella, piacevole, culturale, sportiva, turistica, dove stare, bere e mangiare bene.
“A day in Modena”, visibile sul sito di promozione turistica (www.visitmodena.it) e anche sul canale youtube (https://www.youtube.com/watch?v=2t43BOpeC4Y), è stato realizzato dall’ufficio Comunicazione del Comune per le attività di promozione della città, con l’obiettivo di catturare le sensazioni che un cittadino, un turista o un visitatore possono vivere in un giorno a Modena, moltiplicando gli sguardi attraverso riprese montate con uno stile molto fluido per emozionare lo spettatore. Oltre che sui social media e sui canali multimediali del Comune e di chi lo condivide, sarà utilizzato in eventi pubblici e manifestazioni per valorizzare Modena sui circuiti nazionali e internazionali.