Appuntamento per domenica 29 settembre con la Sbanda Ballet
CESENA – In occasione dell’imminente ripresa del corso “Balli Popolari Italiani e Internazionali”, Auser Cesena propone alla città “Danziamo insieme: balli popolari italiani e dal mondo con musica dal vivo”, un pomeriggio di danze popolari dal mondo sulle note del gruppo musicale Sbanda Ballet.
L’appuntamento è per domenica 29 settembre, dalle ore 16:30, in piazza della Libertà, palcoscenico cittadino per eccellenza.
Il gruppo proporrà brani popolari da ballo della tradizione europea e non solo (francesi, irlandesi, bretoni, iberici, balcanici, americani senza dimenticare musiche e balli dell’antica tradizione popolare romagnola ed emiliana).
Al fine di coinvolgere il pubblico in un’esperienza aggregante e divertente di festa popolare in piazza, è prevista la conduzione delle danze da parte del maestro Sergio Mezzini, al seguito di Sbanda Ballet, e dei maestri del corso cesenate Auser, Kim e Ivano Gobbi.
In caso di maltempo il concerto a ballo, patrocinato dal Comune di Cesena, si svolgerà presso la sala polivalente Oscar Alessandri, via Mura Valzania 22 (accesso anche da corso Ubaldo Comandini, 7). Per ulteriori informazioni contattare il numero 347 0178774.