FORLÌ – Daniele Bartocci, giovanissimo food manager e giudice del programma tv King of Pizza (talent-show di cucina gourmet su Sky, campionato registrato negli studi della Nazionale Italiana Pizzaioli a Forlì), è stato insignito pochi giorni fa dell’illustre Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati. Un prestigioso appuntamento annuale condotto da Alda d’Eusanio a Palazzo Montecitorio: nell’occasione viene assegnato il premio di eccellenza ai 100 più performanti protagonisti dell’Italia, che si sono contraddistinti per talento, know-how e capacità e per i meriti riconosciuti alla crescita sociale, culturale ed economico dell’Italia. Daniele Bartocci, giovane talento noto anche come giornalista ed esperto mondo food (più volte ospite in rubriche radio e tv per parlare di food e comunicazione), ha attraversato il red carpet delle eccellenze durante la cerimonia di Roma di giovedì 30 novembre 2023, alla presenza delle Autorità e del Vice Presidente Camera dei Deputati On. Giorgio Mulè, ritirando l’ambito riconoscimento grazie all’efficace comunicazione nel mondo food e il grande lavoro svolto all’interno del settore alimentare italiano. “Voglio ringraziare il forlivese Dovilio Nardi, Presidente della Nazionale Italiana Pizzaioli con sede a Forlì, come sempre per aver creduto in me e per la bella dose di fiducia che mi rinnova ogni anno“, ha affermato Daniele Bartocci.
Un’iniziativa tra le più importanti del nostro paese patrocinata tra gli altri da: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Difesa, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Cultura, Ministero della Transizione Ecologica, Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero dell’Interno, Ministero della Salute. Nel 2024 vedremo Bartocci su Sky Canale Italia come giudice della terza edizione del programma King of Pizza, ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli del guinness-man Dovilio Nardi (detentore di 8 Guinness dei Primati e Presidente NipFood), anch’egli giudice insieme a esperti del calibro di Chef Antonio Sorrentino, l’imprenditore Gianni Babbi e i Nip World Masterchef Emilio Vattimo e Matteo Giannotte. L’ultima finale del campionato internazionale di pizza gourmet è stato vinta da Gaetano La Mastra, maestro pizzaioli abruzzese, durante la cerimonia di incoronazione del King of Pizza avvenuta nei mesi scorsi al Castello Regina Margherita a Gressoney Saint-Jean e trasmessa come di consueto da Sky canale Italia (937).
Durante la cerimonia riservata alle Eccellenze, che si è svolto nei giorni scorsi a Montecitorio – Roma, si sono affermati, all’interno del panorama alimentare italiano, i seguenti personaggi e realtà imprenditoriali nel food 1) INALPI per il settore lattiero-caseario, che da sempre produce sulla base di valori giusti, buoni e sicuri e remunera ogni singola goccia di latte con rispetto verso l’allevatore, il pianeta e il concetto di green. 2) PROF. GIORGIO CALABRESE noto come grande esperto di alimentazione e nutrizione, spessissimo ospite di canali televisivi per parlare di temi legati al cibo. 3) PAOLO CELLI: uno dei più rinomati chef italiani. Per circa trent’anni Paolo Celli, partito dalla provincia di Lucca, ha cucinato per Hollywood e spesso si è seduto al tavolo al fianco di grandi star del cinema. 4) ACQUA SMERALDINA riconosciuta in svariate occasioni come una delle migliori acqua naturale in bottiglia del pianeta. Un’acqua sarda dalle origini millenarie. 5) DANIELE BARTOCCI Sviluppo Nuovi Mercati brand Agroalimentare, giornalista, blogger, esperto di food e giudice del programma tv King of Pizza, già vincitore di prestigiosi premi food come il Food and Travel Awards 2022, il Top10 BarAwards 2023 e il Food Manager dell’anno 2023 a Piazza Affari (Innovation&leadership Le Fonti Awards).
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter