Dan Peterson ieri con SCS Consulting all’Unipol Auditorium

58

BOLOGNA – Oltre 400 esponenti del mondo dell’economia e delle istituzioni ospiti ieri di SCS Consulting per un appuntamento d’eccezione con il leggendario allenatore Dan Peterson: “Imprese numeri uno”, incontro in programma ieri pomeriggio dalle 17 all’Unipol Auditorium Enea Mazzoli di Bologna. “Siamo un’impresa nazionale ma con cuore e testa in Emilia-Romagna – spiega il presidente di SCS Consulting, Stefano Dall’Ara – e siamo orgogliosi di avere riportato a Bologna Dan Peterson in veste di business coach: una figura leggendaria che, con la sua storia e le sue intuizioni, è stato ed è in  grado di ispirare e motivare non solo generazioni di campioni dello sport, ma anche i protagonisti delle imprese, della cooperazione, delle istituzioni, degli enti locali, della finanza, delle professioni e dell’Università. Realtà che SCS Consulting supporta e con le quali collaboriamo facendo rete, da oltre 40 anni, con le nostre competenze”.

SCS Consulting, infatti, è una società di consulenza di direzione che opera nel campo dei servizi in ambiti come la business advisory, la sostenibilità, la digital transformation, il people & change management, impegnata nella crescita e lo sviluppo delle imprese di vari settori: dalle assicurazioni alle banche, la finanza, la grande distribuzione, la moda, il turismo, la pubblica amministrazione. “Insieme – conclude Dall’Ara – potremo apprendere da un gigante come il coach Dan Peterson come fare meglio squadra nelle nostre realtà per sostenere la crescita delle nostre imprese e del nostro territorio”.

SCS CONSULTING 

SCS Consulting è una tra le maggiori società di consulenza di direzione strategica italiane e supporta imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la crescita sostenibile. Opera sul mercato da 40 anni, ha sede a Zola Predosa (Bologna) e i suoi azionisti di maggioranza sono Coop Alleanza 3.0 e Unipolsai Finance. Nel 2022 ha seguito, con un team di oltre 200 persone, 185 clienti e 417 progetti in diversi settori, negli ambiti Financial services, Pubblica amministrazione e Utilities, Industria e Retail, realizzando un valore della produzione di 17,5 milioni di euro (+19,4% sul 2021).

DAN PETERSON 

Lo statunitense Daniel Lowell Peterson è un allenatore di fama mondiale, membro della Italian Basket Hall of Fame, giornalista, conduttore e commentatore tv, business coach. Peterson arrivò in Italia, dove vive tuttora, nel 1973: prima alla Virtus Bologna, con cui vinse una coppa e uno scudetto, e poi all’Olimpia Milano, con il quale si aggiudicò 4 scudetti, 2 Coppe Italia, una Coppa Korać e una Coppa dei Campioni. Abbandonato il campo, è diventato conduttore e commentatore sportivo in diverse trasmissioni televisive di successo, testimonial pubblicitario, collaboratore (tuttora) della Gazzetta dello Sport e altre testate. Da anni attraversa l’Italia in veste di business coach, portando la sua esperienza nel fare squadra anche fuori dal mondo sportivo.

DAN PETERSON PROTAGONISTA IERI A BOLOGNA  

DI “IMPRESE NUMERI UNO” CON SCS CONSULTING 

Oltre 400 ospiti del mondo delle imprese, della cooperazione, delle istituzioni, degli enti locali,  della finanza, delle professioni e dell’Università all’appuntamento con il leggendario  allenatore e business coach. Il presidente di SCS Consulting, Stefano Dall’Ara:  “Imparare a fare squadra per sostenere la crescita delle imprese e dei territori”