RIMINI – Sono state diverse le patenti ritirate nel fine settimana appena trascorso dalla Polizia Locale a seguito della consueta attività di controllo in strada finalizzata al contrasto della guida in stato di ebrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Un servizio che si è concentrato nella zona di piazzale Boschovich, a Marina Centro, e che ha portato gli agenti della squadra giudiziaria al ritiro di un totale di 10 ‘documenti rosa’.
Di queste, 4 per violazione dell’art. 186 comma 2 (A), la quale scatta quando si viene colti al volante del veicolo con un tasso alcolemico compreso tra gli 0,5 g/l e lo 0,8, e altre 4 per violazione dell’art. 186 comma 2 (B), che si realizza quando il conducente ha un tasso tra lo 0,8 e l’1,5 g/l.
Nel corso dell’attività di controllo il personale della Municipale ha fermato anche un neopatentato con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, cosa che ha comportato, oltre al ritiro della patente (da 4 a 8 mesi), anche una multa di 725 euro (art. 186 comma 2 lett. A e dell’art. 186 comma 3 bis). Un automobilista, inoltre, dopo l’alt, si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro. Come previsto dall’art 186 comma 7, è stato disposto il ritiro della patente di guida e il sequestro ai fini della confisca del veicolo. A questo si aggiunge poi la denuncia all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.
PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…
La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter