Dal 9 aprile al via le iscrizioni ai centri estivi per i bambini dei nidi e delle materne di Cesena

80

Le domande vanno presentate solo online

Comune di CesenaCESENA – Da lunedì 9 aprile fino al 24 aprile sono aperte le iscrizioni ai centri estivi per i bambini della scuola dell’infanzia (3-6 anni) e degli asili nido (1-3 anni).

Per i bambini delle materne (3-6 anni) i centri estivi si svolgeranno in un unico turno dal 2 al 31 luglio nei plessi di Case Finali (via Paradiso 130), “Ida Sangiorgi”-Mulini, Ippodromo, “Marino Moretti”- Villarco.

Per i piccoli del nido (1-3 anni) il servizio potrà essere richiesto per il periodo 1-16 luglio (1° turno), per il periodo 17-31 luglio (2° turno) oppure per tutto il mese di luglio. La sede non viene scelta dalla famiglia, ma assegnata dall’Ufficio Nidi, sulla base del numero di domande ricevute.

Da ricordare che per iscriversi ai centri estivi comunali occorre aver frequentato il nido o la materna nell’anno scolastico in corso.

Le iscrizioni possono essere effettuate solo on line, utilizzando credenziali fedERa o credenziali eCivis già comunicate.

Nel caso in cui si abbiano difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, è possibile richiedere l’assistenza alla compilazione online della domanda presso lo Sportello Facile del Comune (ingresso lato Rocca), che metterà a disposizione i propri operatori per assistere gli utenti nella compilazione on-line della domanda.

Se il numero delle richieste sarà superiore ai posti disponibili, verrà predisposta una graduatoria sulla base dei criteri definiti dalla Giunta Comunale, che tengono conto dell’impegno lavorativo, dell’Isee e delle condizioni del nucleo famigliare richiedente.

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata sul sito del Comune entro l’11 maggio.

Tutte le informazioni su orari, costi, documentazioni richieste, ecc sono disponibili sul sito www.comune.cesena.fc.it