Parma

Dal 7 ottobre un nuovo servizio di sale studio nelle mense universitarie di ER.GO

Iniziativa realizzata in collaborazione con l’Ateneo

PARMA – Grazie alla collaborazione fra ER.GO, Azienda regionale per il diritto agli studi superiori, e Università di Parma, a partire da lunedì 7 ottobre sarà attivato a favore della comunità studentesca Unipr un nuovo servizio di sale studio nelle mense universitarie.

Il nuovo servizio, grazie anche al supporto del gestore, osserverà questi orari:

mensa GROSSARDI di Vicolo Grossardi 4 – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 22 (orario di chiusura del servizio serale della mensa, attivato anch’esso il 7 ottobre)

bar CAMPUS di Viale delle Scienze (Campus Scienze e Tecnologie) – dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17

mensa CAMPUS di Viale delle Scienze (Campus Scienze e Tecnologie) – dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17

I locali saranno raggiunti dalla connettività wi-fi dell’Università di Parma.

“È una buona notizia che ci fa piacere dare – commenta il Rettore Paolo Martelli –. Un passo in più per andare incontro alle esigenze di studentesse e studenti, che hanno appunto sempre più bisogno di spazi in cui poter studiare. Questo nuovo servizio va nella stessa direzione di altre iniziative realizzate in questi mesi: penso ad esempio alle aperture delle biblioteche nei fine settimana.  Dobbiamo davvero ringraziare ER.GO, e in particolare la Direttrice Patrizia Mondin, e i gestori delle strutture per la loro sensibilità e la loro disponibilità: anche in questo modo, con queste iniziative, costruiamo insieme un Ateneo più accogliente e davvero a misura di studentesse e studenti”.

“Siamo sempre molto lieti quando riusciamo a potenziare i servizi per studentesse e studenti. La straordinaria e preziosa collaborazione con l’Università di Parma – osserva la Direttrice di ER.GO Patrizia Mondinci permette di ampliare le opportunità del diritto allo studio, attraverso la valorizzazione degli spazi adibiti alla ristorazione. E di questo dobbiamo anche ringraziare il gestore dei servizi”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giovani musicisti per i più fragili

Pomeriggi musicali a cura degli allievi del Frescobaldi per gli ospiti della Casa Residenza e…

4 ore fa

Il verde si rifà il look, al via da lunedì sfalci e diserbi su tutto il territorio comunale

CATTOLICA (RN) - Al via da lunedì il primo giro di sfalci e diserbi del…

5 ore fa

Centri estivi: si raccolgono le adesioni dei gestori

Pubblicati gli avvisi per aggiornare gli elenchi per le attività estive rivolte alla fascia d’età…

5 ore fa

Bando per il sostegno alla mobilità casa-lavoro delle persone con disabilità

RIMINI - Il Comune di Rimini, insieme agli altri Comuni del Distretto Nord, ha avviato…

5 ore fa

GialloModena, in arrivo il Criminal Game di Avis e Modenamoremio

Ancora pochi giorni per iscriversi al gioco investigativo di domenica 23 marzo nel centro di…

5 ore fa

Chiusura del Ponte dello Scout per lavori di manutenzione, da lunedì prossimo, fino al venerdì successivo

RIMINI - Si informa la cittadinanza che, a partire da lunedì prossimo  - 17 marzo…

6 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X