Modena

Dal 7 giugno riapre il Supercinema estivo con 800 posti

Accesso sempre da via Sigonio. Dopo l’estate l’intervento di riqualificazione che consentirà di rinnovare la struttura e di spostare l’ingresso sul lato della piazza

MODENA – Prenderà il via mercoledì 7 giugno la nuova stagione del Supercinema estivo di Modena, nell’area dell’ex Amcm, che questa estate potrà contare su circa 800 posti a sedere, quasi il doppio rispetto allo scorso anno. E, dopo l’estate, è previsto l’avvio dell’intervento di riqualificazione che consentirà di rinnovare la struttura nell’ambito del progetto del Parco della creatività.

L’arena all’aperto, di proprietà del Comune e gestita dall’Associazione Supercinema estivo aps, torna quindi alla capienza pre-Covid, con ingresso sempre da via Carlo Sigonio, e l’intervento di riqualificazione verrà effettuato una volta conclusa la stagione sulla base del progetto esecutivo che l’Associazione consegnerà nelle prossime settimane all’Amministrazione per l’approvazione.

Obiettivi dell’intervento in corso di progettazione, in particolare, sono il miglioramento dell’accessibilità del pubblico al cinema estivo con lo spostamento dell’ingresso principale da via Sigonio alla nuova piazza in corso di completamento, la realizzazione di un nuovo blocco servizi, sempre sul lato piazza, con all’interno la nuova biglietteria, una dotazione di servizi igienici sufficienti per la gestione del cinema, un punto di ristoro con possibilità di effettuare somministrazione in un’area coperta all’interno del cinema, una cabina di proiezione e un magazzino. È previsto, inoltre, il miglioramento della stabilità dello schermo attuale e la rifunzionalizzazione della biglietteria su via Carlo Sigonio, destinata a locali di servizio, oltre alla messa in sicurezza dell’area e degli impianti del cinema intervenendo anche su recinzioni, cancelli e strutture. Il progetto di riqualificazione dovrà, inoltre, puntare a limitare l’inquinamento acustico derivante dalle attività del cinema, in particolare rispetto alle palazzine residenziali poste nelle immediate vicinanze e in quelle di futura realizzazione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

10 minuti fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

13 minuti fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

18 minuti fa

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

27 minuti fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

30 minuti fa

Bologna Missione Clima, conclusi i lavori realizzati grazie al Superbonus 110% su oltre 70 edifici Erp

Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…

38 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter