Parcheggi, da oggi si potrà pagare con lo smartphone. La comodità di avere il controllo della sosta sempre a portata di mano
CATTOLICA (RN) – Il pagamento della sosta nella Regina è anche Smart. Per il parcheggio in strada saranno disponibili da domani due app: myCicero ed EasyPark. Si tratta di applicazioni molto note che consentono di usare il proprio smartphone per sostare sulle strisce blu in modo facile e pratico, usando il cellulare e superando il classico sistema di inserimento delle monete nel parchimetro.
Chiunque potrà parcheggiare con un click. Per usare i nuovi sistemi di pagamento è sufficiente scaricare le rispettive app gratuite, disponibili per Android e Ios, e scegliere tra i vari metodi di pagamento messi a disposizione: dalla carta di credito, al conto corrente, ai sistemi PayPal, Google ed Apple Pay. Entrambe le applicazioni permettono di prolungare la durata della sosta da remoto direttamente dal telefono. Un paio di minuti prima, infatti, arriva all’automobilista la notifica della prossima scadenza della validità del pagamento consentendo di scegliere se continuare o meno sostare. La Polizia Municipale, intanto, si è preparata al controllo delle infrazioni grazie a test e simulazioni effettuate nelle ultime settimane attraverso le nuove metodologie.
“L’obiettivo – ha commentato il Sindaco Mariano Gennari – è di agevolare cittadini e turisti grazie all’innovazione del pagamento online della sosta. Siamo impegnati a migliorare la mobilità, consentendo di migliorare e facilitare l’utilizzo dell’offerta dei parcheggi presenti in città. Un uso che sia intuitivo anche gli stranieri. Niente più file ai parcometri, niente emissione di biglietti e la comodità di avere il controllo della sosta sempre a portata di mano”.
Tutte le informazioni sono disponibili ai seguenti link:
myCicero: https://www.mycicero.it/z/cattolica
EasyPak: https://easyparkitalia.it/